Basiglio. Un film per ricordare i trent’anni dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Il Centro Culturale Giorgio Ambrosoli propone, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, la proiezione del film “Il traditore”.

Gli interventi che portiamo avanti a Basiglio con le associazioni e con le scuole vanno proprio in questa direzione: la lotta alla mafia si porta avanti anche con la cultura.

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2022 – 12:36. . «(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 23 maggio 2022 – Il rischio delle infiltrazioni mafiose – sottolinea il sindaco Lidia Reale – è purtroppo un problema attuale. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altre fonti

"Dopo trent'anni d'indagini è il caso che il riscatto non si metta più sulle spalle della magistratura e delle forze dell'ordine. ille studenti italiani questa mattina, lunedì 23 maggio, sbarcheranno a Palermo, in occasione del XXX anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. (Tp24)

“Lettura e legalità sono …. Per saperne di più ecco il link: https://www.bibliotecamonteclaro.it/mostra-bibliografica-la-biblioteca-della-legalita/ In occasione della Giornata della legalità il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi ha preparato una mostra bibliografica legata alla biblioteca della legalità. (Sardegna Reporter)

Il CONOU, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati , ha presentato il bilancio di Green League Missione Sostenibilità e un cortometraggio. col/sat/mrv (Sardegna Reporter)

I vincitori del 58° Premio Basilica Palladiana e della seconda edizione del Premio Basilica Palladiana Giovani Emergenti sono rispettivamente il fisico e imprenditore Federico Faggin e la cantautrice e rapper Francesca Calearo, in arte Madame. (Sardegna Reporter)

Strage di Capaci - “Trenta anni dopo, Quelle Vittime ancora insegnano e sono la nostra forza, e l’esempio per tutti quelli che devono trovare il coraggio di ri-vivere”. La parte giusta è quella degli eroi di Capaci” (Sardegna Reporter)

sat/mrv/mgg anni fa, il 23 maggio del 1992, nella strage di Capaci morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. (Sardegna Reporter)