La Caporetto della sinistra sulla Guardia costiera libica

ilGiornale.it INTERNO

E alla fine è passato un testo che non cambia nulla, ma auspica di far transitare una mini missione delle Fiamme gialle a favore della Guardia costiera libica sotto un altro cappello.

L'appoggio alla Guardia costiera di Tripoli per intercettare i migranti resta intatta.

L'estrema sinistra di Leu, Più Europa e alcuni esponenti grillini e del Pd hanno presentato una risoluzione che troncava di netto qualsiasi appoggio alla Guardia costiera libica. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Secondo il deputato “le collusioni, e spesso la sovrapposizione, tra la Guardia Costiera libica e le organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di esseri umani sono state oggetto di diverse indagini anche della magistratura italiana“ Le persone rimandate in Libia nel primo semestre del 2021 sono state 15.300, contro le 5.476 del 2020. (fanoinforma)

Anche per Paolo Pezzati di Oxfam questa richiesta è solo fumo negli occhi:. «La posizione di Letta non è risolutiva- afferma -. Alle organizzazioni non piace neanche la posizione del Pd espressa dal segretario Enrico Letta, che chiede di far diventare il dossier Libia una questione europea. (Corriere della Sera)

“Il mio consiglio è vaccinarsi ma io sono l’uomo della libertùà di pensiero, devono decidere loro” ha aggiunto Bernardo, che è un pediatra Il calendario vaccinale sta correndo velocemente verso la copertura di gregge. (LaPresse)

Lo afferma in una nota diffusa oggi mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio e presidente della Fondazione Migrantes, in merito all’approvazione, da parte della Camera dei deputati, del rifinanziamento della missione delle forze dell’ordine italiane per addestrare la cosiddetta Guardia costiera libica (Servizio Informazione Religiosa)

La Camera dei deputati ha approvato l’incremento dei finanziamenti per la missione bilaterale italiana di cooperazione con la Guardia costiera libica. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

In questa versione la risoluzione non può essere da Aoi sostenuta” È stato bocciato invece il testo a prima firma Palazzotto (Leu) condiviso da una trentina di deputati che chiedeva lo stop della cooperazione con la Guardia costiera libica. (Dire)