Covid, positivo membro dell’equipaggio sulla crociera partita dalla Liguria: 9 colleghi in quarantena

Covid, positivo membro dell’equipaggio sulla crociera partita dalla Liguria: 9 colleghi in quarantena
IVG.it SALUTE

I primi test sono risultati negativi, ma ne seguiranno altri per monitorare la situazione, visto che anche la donna era stata ‘tamponata’ diverse volte durante il viaggio risultato sempre negativa.

A bordo dell’imbarcazioni, infatti, un membro dell’equipaggio è risultato positivo al Covid e altri nove sono in quarantena.

Scattate le misure sanitarie: sono stati individuati nove contatti diretti, tutti parte dell’equipaggio, poi messi in isolamento a bordo. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. (Genova24.it)

Covid in Liguria, 76 nuovi casi e indice di positività all'1,09%

"Il 74% degli operatori scolastici presenti in Liguria si è regolarmente vaccinato, almeno con la prima dose. "Oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza (Gazzetta della Spezia e Provincia)

“Questa settimana abbiamo oltre 80.000 prenotazioni di vaccini anti covid, al netto delle tre open night di mercoledì, giovedì e venerdì, per cui riteniamo di raggiungere quota 90.000 somministrazioni, che è sostanzialmente il target assegnato alla Liguria dalla struttura commissariale” conclude Toti (IVG.it)

Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva. di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari. (Telenord)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr