Quirinale, i leader del centrodestra: «Berlusconi figura adatta, ora sciolga la riserva»

Quirinale, i leader del centrodestra: «Berlusconi figura adatta, ora sciolga la riserva»
Corriere della Sera INTERNO

A commentare l’indicazione di Berlusconi come candidati per il centrodestra è stato anche Enrico Letta: «Ripeto quello che ho sempre detto, il candidato deve essere unitario e non divisivo.

Non deve essere un capo politico, ma una figura istituzionale»

di Paola Di Caro. La nota al termine dell’incontro a Villa Grande: «Ha l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita».

Si parte da Berlusconi, che dovrà adesso valutare se i numeri ci sono o no, o dettare le prossime mosse. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ma come vedremo sul Fatto di domani ci sarebbe un’alleanza tra Gianni Letta e suo nipote Enrico, segretario del Pd, per trovare un’alternativa a Berlusconi. Contro l’elezione di B. al Quirinale prosegue la nostra petizione su Change. (Il Fatto Quotidiano)

Qui fuori c’è un Paese che soffre e attende risposte, non possiamo giocare sulle spalle di famiglie e imprese”. Roma, 14 gen. (LaPresse) – “Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile. (LaPresse)

Tra questi, uno in particolare, secondo il quale, allo stato, Berlusconi potrebbe contare su 493 voti a suo favore, di cui 13 in forse Le reazioni a caldo. La decisione del centrodestra irrita i Dem ed M5s. (Tiscali Notizie)

Silvio Berlusconi nuovo presidente della Repubblica? L'annuncio dei partiti di centrodestra sulle elezioni

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«IL TRAILER DI UN BRUTTO FILM». Già, nel Pd non credono che Berlusconi ce la possa fare Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». (Il Messaggero)

Fonte foto: ANSA Silvio Berlusconi al Quirinale per le consultazioni con Sergio Mattarella dopo la caduta del governo Conte bis. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr