Dall'Inghilterra, l'Arsenal forte su Arthur: ma la Juve lo cede solo a titolo definitivo - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

dall'inghilterra. I Gunners propongono il prestito, c'è il sì del brasiliano.

I bianconeri poco convinti dalla formula. L'Arsenal ha messo gli occhi su Arthur, giocatore considerato non incedibile dalla Juventus.

Come riporta il Daily Mail Mikel Arteta sta cercando una alternativa in mezzo al campo dopo aver lasciato partire Ainsley Maitland-Niles, passato alla Roma.

Getty Images. Il problema, per gli inglesi, è che la Juve non lo lascerebbe partire senza un adeguato sostituto: Arthur, seppur non intoccabile, resta una delle alternative in mezzo, a maggior ragione considerando Ramsey fuori dal progetto. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Non, peraltro, calando le brache. Il poker beccato a Londra dal Chelsea, non è soltanto una sconfitta di campo. (Tutto Juve)

📢 ⚪⚫ Ci siamo: #Arthur ha accettato la proposta dell’#Arsenal e detto sì ad Arteta Secondo quanto riportato dal giornalista Marco Conterio, il centrocampista brasiliano avrebbe da poco accettato la proposta dell’Arsenal di Arteta. (Calcio In Pillole)

E c’è soprattutto una squadra fortemente interessata ad Arthur, vale a dire l’Arsenal. LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, infuria il derby: addio doppio e Cherubini ko. LEGGI ANCHE –> E’ arrivato gennaio: il calendario delle partite della Juventus in questo mese. (JuveLive)

Ecco il pensiero della Juve sulla possibile cessione del centrocampista brasiliano. Se la Juve fino a qualche giorno fa non sembrava convinta di lasciar andare il giocatore in prestito, la situazione ad oggi sarebbe cambiata. (Juventus News 24)

Secondo quanto riporta Sky Sport, i bianconeri sarebbero interessati a Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. Nei giorni scorsi il Ds Federico Cherubini avrebbe sondato il terreno per Bruno Guimaraes del Lione e Renato Sanches del Lille, ma entrambi sarebbero profili più costosi rispetto al centrocampista dei Blues (Footballnews24.it)

La Juventus è molto attiva in questi primi giorni di mercato. L’ex Barça potrebbe lasciare i bianconeri per cercare “fortuna” altrove e soprattutto riconquistare la Nazionale in vista del Mondiale. (SpazioJ)