Pil:Confindustria,investimenti motore ripresa a +17,7% in 2022

LaPresse ECONOMIA

Roma, 16 ott.

(LaPresse) – “Gli investimenti sono il motore principale della ripresa italiana: nel 2022 saliranno su un livello molto superiore al pre-crisi, +17,7%”.

Così il rapporto del Centro studi di Confindustria presentato nel corso del convegno ‘Quale economia italiana in uscita dalla crisi?’

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Per gli economisti di via dell'Astronomia "la risalita del Pil italiano nel 2021 è più forte delle attese". Si va infatti esaurendo la spinta legata al gap da colmare, dopo la caduta". (San Marino Rtv)

E’ lo scenario delineato dal Centro Studi Confindustria che stima una crescita del 6,1% per l’anno in corso, 2 punti in più rispetto alle previsioni di aprile, seguito da un ulteriore +4,1% nel 2022. Un Pil italiano più forte delle attese anche se persistono rischi al ribasso legati all’evoluzione della pandemia, alla carenza delle materie prime e al rialzo dell’inflazione. (Metro)

er gli economisti di via dell'Astronomia "la risalita del Pil italiano nel 2021 è più forte delle attese". (RagusaNews)

Soprattutto nell’area della politica monetaria, sono evidenti i conflitti tra Stati membri del sud come l’Italia e rappresentanti del nord come la Germania. Nessun interesse comune. La stabilità economica è necessaria sia per la Germania che per l’Italia per ridurre le divisioni regionali e rafforzare l’unità tra i popoli. (PrettyGeneration)

Lo ha affermato il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, introducendo il Rapporto di previsione Nell’industria, nella prima metà del 2021 la produzione è salita gradualmente, riportandosi a giugno sopra il livello pre-pandemia. (Nova News)

Evoluzione della pandemia. C'è anche il nodo delle «carenze importanti di materie prime e semilavorati» emerse dal secondo trimestre dell'anno, considerate «di natura temporanea» (La Nuova Venezia)