F1 qualifiche, Bottas il più veloce in Q3 di Monza

LaPresse SPORT

Delusione Ferrari, con Leclerc e Sainz che occupano solo il settimo e l’ottavo posto dietro a un’ottimo Gasly sesto.

Terzo posto per Max Verstappen, vincitore dell’ultimo GP in Olanda, che chiude davanti a Norris e Ricciardo della McLaren.

Il finlandese però partirà comunque ultimo domenica per la decisione della Mercedes di sostituire la power unit nelle prove libere.

Il pilota britannico è il più veloce in attesa della sprint qualyfing race di domani. (LaPresse)

Su altre fonti

Pe la seconda volta in stagione torna la Sprint Qualifying (click qui per i dettagli e la guida al fine settimana). La Sprint Qualifying assegnerà dei punti ai primi tre classificati: 3 per il vincitore, 2 per il secondo classificato e 1 per il terzo. (FUNOANALISITECNICA)

18.58: Perez e Bottas concederanno la scia a Verstappen e Hamilton. Bottas ha impedito anche a Max Verstappen di partire accanto ad Hamilton, e nonostante Sergio Perez gli abbia concesso la scia non è riuscito a migliorarsi. (Automoto.it)

GRIGLIA DI PARTENZA SPRINT RACE GP ITALIA F1 2021. 1. Max Verstappen (Red Bull). 4. (OA Sport)

In ogni caso, ci sarà comunque la possibilità di risalire nella gara sprint di domani, che determinerà la griglia di partenza per il GP di domenica Infatti, il finlandese della Mercedes è stato il più veloce nelle qualifiche di oggi, utili a determinare la griglia di partenza della Sprint Qualifying. (Circus Formula 1)

Si tratta della tradizionale Festa dell’uva. Una di queste si svolgerà a Solopaca (BN). (Informazione Oggi)

1.20.926 è il crono che ha permesso all'inglese di dominare le FP1 infliggendo un distacco di mezzo secondo a Max Verstappen e Valtteri Bottas. Fuori dalle prime dieci posizioni per essere andati sull'erba sintetica nell'ultima curva Charles Leclerc e Lando Norris, ancora un'ottima sessione di prove libere per Antonio Giovinazzi 13° che precede Yuki Tsunoda e Esteban Ocon. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr