Armi, in Texas la fiera dopo la strage. A Huston arriva anche Donald Trump

Corriere della Sera ESTERI

Il governatore del Texas Greg Abbott (che si rammaricava del fatto che i suoi cittadini non acquistassero abbastanza armi) ha annunciato un messaggio video

La fiera torna in presenza dopo due anni di stop imposti dal Covid e a Houston nell’arco del fine settimana sono attesi 55.000 visitatori.

A tre giorni dalla strage di Uvalde, ha aperto i battenti oggi a Houston l’annuale assemblea della Nra, la potentissima associazione dei produttori e commercianti di armi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E nemmeno Donald Trump. Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. (la Repubblica)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. «Non c'è sicurezza senza il diritto di avere armi per auto-difesa», dice fra gli applausi della sala. (ilmessaggero.it)

La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. (Tiscali Notizie)

(LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. «L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)