Tragedia al Monte Meron, lutto nazionale domenica

Ticinonews.ch ESTERI

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato lutto nazionale in Israele domenica in seguito a quanto accaduto al Monte Meron.

Gran parte dei morti non sono ancora stati identificati

Persone sono state schiacciate a morte, bambini inclusi.

“Ci sono state qui scene strazianti: persone schiacciate a morte, inclusi bambini.

Nel suo messaggio - diffuso su Facebook - Netanyahu ha aggiunto: “Ci sono state qua scene strazianti. (Ticinonews.ch)

Su altri giornali

Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

Tutto ha avuto inizio durante il rito di accensione del falò del Toldot Aharon Hasidim. Il bilancio provvisiorio è pesantissimo: 44 morti e 150 feriti. (ZON.it)

Di solito, ed è avvenuto anche ieri sera, si fanno appelli per evitare il rischio di incendi. In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. (Famiglia Cristiana)

Ma ciò che in altre civiltà era prassi marginale e residuale, indivenne parte integrante della Legge di Mosè. Metro. (Zazoom Blog)

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate “La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. (askanews)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Netanyahu, al potere ininterrottamente dal 2009, resta il nodo irrisolto della politica israeliana (Il Manifesto)