Bonus Auto: non solo elettrico, sconto di 4000 euro anche per le Euro 6

Tecnoandroid ECONOMIA

Quello del settore auto è un tema sensibile che va affrontato urgentemente, tenendo conto anche delle opinioni dell’opposizione.

Un bonus auto a fondo perduto da inserire al più presto con un emendamento.

Il bonus da 4000 euro, 2000 da parte dello Stato e 2000 da parte dei concessionari, andranno a favorire lo smaltimento degli stock auto euro 6 rimaste finora invendute.

Bonus da 4000 euro anche per le nuove immatricolazioni Euro 6. Luigi Marattin (IV) ha confermato che, in Commissione Bilancio alla Camera, sta per arrivare il provvedimento in favore del settore auto. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno comunque agevolazioni rivolte all’acquisto di auto nuove e legate alla rottamazione di quelle datate. Pensiamo ovviamente al settore auto, in profonda crisi oggi, che ha un peso fondamentale nel Bel Paese, motivo per cui il Governo sta cercando di adottare le più giuste misure per sostenerlo. (Virgilio Motori)

Come richiedere l'ecobonus auto 2020? Come richiedere l’ecobonus auto 2020? (Informazione Fiscale)

Inutile nasconderlo, il covid ha cambiato abitudini e umore dei consumatori che, soprattutto per acquistare beni durevoli, ci pensano più di una volta prima di esporsi finanziariamente. Non c'è pace per gli incentivi dell'auto. (Il Messaggero)

Una serie di emendamenti al Decreto Rilancio già prevedevano la messa in campo di specifici incentivi a favore delle Euro6, un modo anche per sollecitare il processo di svecchiamento del parco circolante. (Automoto.it)

Lo ha detto Luigi Marattin (IV), uno dei relatori di maggioranza del Dl Rilancio, intervenendo in commissione Bilancio alla Camera. Verso accordo su bonus auto,anche euro 6. Si sta avvicinando l'accordo in commissione Bilancio alla Camera sulle misure da inserire nel dl Rilancio in favore del settore auto. (Il Sole 24 ORE)

Come criterio residuale, in caso di punteggi equivalenti, si terrà infine conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie. Il veicolo da rottamare/demolire deve appartenere alla categoria Autovettura “M1” – esclusivamente trasporto persone - e alle seguenti classi emissive:. (VicenzaToday)