Perché le U-mask sono state ritirate dal mercato

Perché le U-mask sono state ritirate dal mercato
Il Riformista SALUTE

U-Mask sarà quindi cancellata anche dalla Banca dati ufficiale dei dispositivi medici autorizzati.

Un divieto imposto dal ministero della Salute.

“Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato ieri dal ministero della Salute riguardo U-Mask

Entro 5 giorni la società dovrà ritirare a sue spese tutte le mascherine sul mercato.

Adesso i pm di Milano hanno affidato una consulenza a un esperto per analizzare sia le U-Mask che le mascherine dell’azienda rivale che ha lanciato la segnalazione. (Il Riformista)

Su altri media

U-Mask è un prodotto sicuro che non nuoce alla salute, ne difenderemo la validità in tutte le sedi opportune". Lo stop della messa in commercio delle mascherine U-Mask è una notizia di ieri ed è una scelta del Ministero della Salute: secondo l'accusa, sarebbero state verificate da un laboratorio che non è a norma. (Fanpage.it)

L'ipotesi per cui si procede è frode in commercio e la procura ha affidato a un laboratorio di Torino una perizia sui filtri delle U-Mask Mascherine U-Mask, il ministero della Salute impone lo stop alla vendita: "Non sono dispositivo medico, potenziali rischi per la salute" 19 Febbraio 2021. (La Repubblica)

Tutti elementi smentiti dalle indagini dei Nas e su cui indaga anche la procura di Milano. La decisione del ritiro dopo che i Nas di Trento avevano smascherato le false certificazioni. (Sputnik Italia)

U-Mask Model 2: Ministero della Salute vieta la vendita

Una decisione che nasce dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al ministero che le U-Mask avevano una certificazione proveniente da un laboratorio "privo di autorizzazione", sottoscritta da un soggetto senza laurea. (Rai News)

Tra le priorità vantate dalla mascherina biotech, c’era non solo la possibilità di riutilizzarla, ma anche che il dispositivo avrebbe bloccato i contaminanti dell’aria sulla superficie della maschera stessa per poi distruggerli all’interno del filtro. (95047)

L’azienda avrà la possibilità di presentare il ricorso allo stesso Ministero o al Tar Certificazione fatta da un laboratorio privo di autorizzazione: U-Mask ritirate dal mercato su disposizione del Ministero della Salute. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr