Sondaggi politici: chi ha ragione sul Mes, Conte o Salvini?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La posizione di Matteo Salvini. Da parte sua, invece, Salvini in questi giorni ha spesso sottolineato la continuità delle posizioni di Lega a Cinque Stelle in materia di Mes.

Un'indagine che risponde alla domanda su chi ha ragione, riguardo al fondo salva-Stati, fra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il leader della Lega Matteo Salvini.

Il ministro degli Esteri ieri era ospite a diMartedì e ha commentato così il sondaggio di Pagnoncelli: "Conte o Salvini?

I numeri parlano chiaro: il 41% degli intervistati pensa che abbia ragione Conte, mentre solo il 24% dichiara di stare dalla parte di Salvini sul Mes. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

A seguire un 35% che sull'argomento preferisce non esprimersi e, in coda, Matteo Salvini: è il 24% a dare ragione al leader del Carroccio Dalla parte di Conte, infatti, è il 41% degli intervistati. (Adnkronos)

Sondaggi Mes, chi ha ragione tra Conte e Salvini. Il Fondo Salva Stati è ancora un dossier aperto nel governo, ma gli italiani un'idea sembrano essersela fatta: sulla vicenda Mes ha ragione Giuseppe Conte secondo il 41 per cento degli interpellati. (Today)

Gli italiani danno ragione a Conte per la stragrande maggioranza, il 41%; solo il 24% degli intervistati sta con Salvini; il 35% non sa o non risponde. (anteprima24.it)

Dopo l’inchiesta sulla Fondazione Open e lo scanalo della villa nei colli fiorentini, Matteo Renzi sarebbe ‘politicamente finito’. Infatti, secondo il 50% del campione intervistato il leader di Italia Viva, in politica, non ha un futuro. (Silenzi e Falsità)

Il portavoce ha costruito un parallelo ironico tra il percorso delle sardine e quello di Matteo Salvini, principale oggetto di contestazione del neonato movimento bolognese: «Abbiamo imparato a fare il suo vecchio lavoro, cioè riempire facilmente le piazze. (Open)

(askanews) – “Abbiamo imparato a fare il vecchio lavoro di Matteo Salvini, cioè riempire le piazze abbastanza facilmente; ora Salvini riempie le stanze, i bar e quando va bene i palazzetti dello sport, ma noi siamo solo alla fase iniziale”: lo ha affermato Mattia Santori, portavoce del movimento delle Sardine, che sarà in piazza San Giovanni a Roma il prossimo 14 dicembre, ospite di DiMartedì su La7. (askanews)