AstraZeneca, Italia raccomanda uso preferenziale a over 60. Come cambia il piano vaccini

AstraZeneca, Italia raccomanda uso preferenziale a over 60. Come cambia il piano vaccini
Sky Tg24 INTERNO

Alla Asl Napoli 1, martedì, su 4mila prenotati 800 hanno disertato la vaccinazione.

Segnali d'allarme che potrebbero aumentare nei prossimi giorni, anche se non mancano le rassicurazioni degli esperti

Fotogramma. Il secondo problema che rischia di compromettere la campagna di vaccinazione, o almeno di rallentarla, è legato alla paura che si sta diffondendo e che porta gli italiani a disertare i centri vaccinali. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Quello celebrato ieri non è stato il funerale di AstraZeneca, è stato il funerale della credibilità di alcune istituzioni, che sotto i colpi della pandemia hanno dimostrato tutta l’inadeguatezza dei loro capi rispetto all’invadenza della politica. (L'HuffPost)

Ennesimo cambio di rotta sull’impiego del vaccino anti-Covid di AstraZeneca: a seguito del probabile collegamento tra vaccinazione e rari eventi trombotici, il ministero della Salute lo raccomanda sopra i 60 anni. (Wired.it)

Questi fenomeni sono molto rari, gli eventi osservati sono stati superiori all'aspettato fino all'età di 60 anni ma inferiori all'atteso nei soggetti sopra i 60 anni di età. L'Italia raccomanda il vaccino Astrazeneca agli over 60. (Adnkronos)

AstraZeneca, Palù: «Il beneficio dato dalla profilassi è infinitamente superiore al pericolo»

“Finora la maggior parte dei casi segnalati si è verificata in donne di età inferiore a 60 anni entro 2 settimane dalla vaccinazione “Considerando i dati sulla letalità (per coronavirus) che confermano che le vittime perlopiù sono anziani, l’idea anche per Italia è di raccomandare l’uso preferenziale oltre i 60 anni. (IVG.it)

8 Aprile 2021 09:04. Coronavirus, Sileri su Astrazeneca: “raccomandazione over 60 per massima precauzione, ma chi ha fatto la prima dose potrà fare anche la seconda. (Stretto web)

Giorgio Palù, presidente dell'Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico è d'accordo sull'indicazione di un uso preferenziale del vaccino AstraZeneca negli over 60. Palu si è espresso anche sulla possibilità di fare il richiamo con un altro prodotto: «Avremo tempo di valutarlo (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr