Scuola sicura, al via test rapidi e tamponi al personale: i dettagli

SalernoToday INTERNO

Il tuo browser non può riprodurre il video.

L'annuncio. Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (SalernoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Che attraverso l’Unità di Crisi scrive: «La decisione del Tar Campania conferma che l’unica ordinanza in vigore è quella regionale. (Corriere del Mezzogiorno)

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania. Sono tre i nuovi casi positivi al Coronavirus scoperti ieri in Campania su 2.976 tamponi esaminati. Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania. (Sky Tg24 )

01 GIU - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, accoglie con perplessità l’apertura dei confini regionali nei prossimi giorni. Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. (Quotidiano Sanità)

Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. (CalcioNapoli24)

Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. La divisione per ospedali. All'ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 132 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 560 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'Asl di Caserta, presidi di Aversa-Marcianise, sono stati esaminati 151 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Moscati di Avellino sono stati esaminati 210 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 43 tamponi di cui 3 risultati positivi; all'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) sono stati esaminati 420 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale di Nola (Napoli) sono stati esaminati 121 tamponi di cui 4 risultati positivi; all'ospedale San Pio di Benevento sono stati esaminati 80 tamponi di cui 1 risultato positivo; all'ospedale di Eboli sono stati esaminati 128 tamponi di cui nessuno risultato positivo; al laboratorio Biogem: di Ariano Irpino (Avellino) sono stati esaminati 117 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale Santobono di Napoli sono stati esaminati 58 tamponi di cui nessuno risultato positivo Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. (SalernoToday)