Covid, Galli si scaglia contro le cure alternative al vaccino "è inaccettabile" • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

Credo che la nostra priorità è cercare di liberarsi da questa infezione e lo strumento migliore in questo momento è il vaccino”.

Lo afferma all’Adnkronos Salute Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive all’università Statale di Milano e primario all’ospedale Sacco del capoluogo lombardo, tornando sulle polemiche intorno ai protocolli sulle cure domiciliari.

Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). Vai al blog. 16 settembre 2021 a. a. a. Gli ultimi giorni di Massimo Galli saranno cupi e cosparsi lapilli come gli ultimi giorni di Pompei. (Liberoquotidiano.it)

Galli: "Chi si oppone al Green pass non aiuta gli italiani a vivere". “Nonostante a novembre vado in pensione non abbandono la trincea. A dirlo l'infettivologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, che ha aggiunto: "Mi ritiro con la coscienza a posto. (triestecafe.it)

Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Adnkronos)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

“Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici” Il virologo, che ha partecipato alle linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid, avverte su tutti i rischi connessi alla mancata vaccinazione. (Quotidiano di Sicilia)

Massimo Galli annuncia che il primo novembre andrà in pensione e in un’intervista al Corriere della Sera ricorda che “il mio mestiere impone di indossare la corazza. Ci sono lutti difficili da dimenticare e mi tornano in mente anche tanti amici che ho visto morire di Aids. (Tiscali.it)