La Toscana a sorpresa verso la zona arancione. Attesa per le comunicazioni di stasera

OK!Mugello. Notizie cronaca attualità INTERNO

Staremo a vedere, certo che sarebbe una bella sorpresa

Tra queste pare le provincia di Prato ed il Valdarno inferiore Empolese.

Un po' a sorpresa la Toscana (contrariamente a quanto era stato annunciato) potrebbe passare in zona arancione.

Il presidente Giani ha però annunciato di voler lasciare in rosso alcune zone.

Arriverà in serata il verdetto del Ministero sui cambi di colore.

(OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"In Toscana - ha detto - siamo a 1,01 di Rt quindi addirittura molto vicini a quella che un tempo rappresentava la soglia fra la zona gialla e la zona arancione. Quindi anche se torneremo in arancione terrò in zona rossa quelle 5-6 aree socio-sanitarie che superano i 250 contagi" (LivornoToday)

Giani scioglie i dubbi. Il presidente della Regione Eugenio Giani ha confermato la misura della zona rossa durante un'intervista tv sulla trasmissione Storie Italiane di Rai1. La zona rossa nell'Empolese Valdelsa e nel comprensorio del cuoio perdura dal 22 marzo (gonews)

Il Governatore ha convocato per le 22.30 i sindaci del Valdarno. E il distretto valdarnese ultimamente resta tra quelli con i dati più pesanti (La Nazione)

Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte: sono le regioni, tra le nove ancora in rosso, che si avviano a passare in fascia arancione la prossima settimana. Per effetto dell'ultimo Dpcm la zona rossa scatta in automatico, per decreto, per una settimana, quando si supera la soglia di 250. (FirenzeToday)

Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione: le scuole. Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione: sport. • Restano chiuse palestre e piscine (Corriere Fiorentino)

Qualora il Ministero confermi comunque il passaggio della Toscana in zona arancione, resta da vedere se il governatore Giani riterrà opportuno istituire zone rosse localizzate nelle province dove il contagio è ancora troppo elevato (vedi qui sotto gli articoli collegati) Sardegna e Calabria in bilico. (Toscana Media News)