Moto2 Mugello FP2, Chantra il più veloce. 5° Arbolino, 14° Vietti

La Gazzetta dello Sport SPORT

Solo 14° nelle Libere2 Celestino Vietti, che entra comunque nella lista dei prosvvisori per la Q2 con il 12° tempo complessivo

Buon quinto tempo al pomeriggio per Tony Arbolino, alle spalle di Albert Arenas e davanti ad Aron Canet.

Indietro il leader del mondiale Vietti. Somkiat Chantra vola nel solegiato e caldissimo pomeriggio del Mugello.

Nella seconda sessione di Libere il pilota del Team Asia precede Fernandez e Acosta, mentre Tony è il primo degli italiani. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ottimo settimo posto del romagnolo Niccolò Antonelli del team VR46 (+0"689), reduce da un intervento ad un braccio lo scorso 4 maggio. In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). (Tiscali)

Pioggia o non pioggia? Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. (Motosprint.it)

È ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio motociclistico d'Italia al Mugello, ottava prova del Motomondiale 2022 ed evento che catalizza l'attenzione degli appassionati di due ruote nella splendida cornice offerta dalle colline toscane. (FirenzeToday)

10:37 - Tanti caschi rossi, Bagnaia, Nakagami ed anche Vinales. 10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò (GPOne.com)

Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. (OA Sport)

E’ stato uno scatenato Aleix Espargaró su Aprilia a ottenere un fantastico 1:45.891 a precedere di 0.049 la Ducati di Francesco Bagnaia e l’altra Rossa Factory dell’australiano Jack Miller di 0.422. Aprilia presentatasi con una soluzione particolare sul codone: un’aletta per garantire un comportamento dal punto di vista aerodinamico più efficiente. (OA Sport)