I liquidatori di Air Italy lasciano pochi margini. Proteste ai check-in

Varesenews ECONOMIA

I liquidatori di Air Italy hanno lasciato solo un minimo di margine e speranza, ai lavoratori, nel primo incontro in conferenza telefonica, con gruppi di lavoratori tra Malpensa e Olbia.

E la chiusura potrebbe concludersi entro la fine dell’anno, anche se si proverà a cedere almeno una parte di operatività ad altri.

Pochi i margini di manovra per la continuità del lavoro, a sentire alcuni dei lavoratori che hanno partecipato. (Varesenews)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che il Ministero dei Trasporti chiede da tre giorni sembra quasi non interessare a chi ha ricevuto un incarico preciso da parte dei due azionisti. Non è una comunicazione ufficiale, ma la notizia è già arrivata a ognuno dei 1200 dipendenti di Air Italy. (La Gazzetta di Reggio)

«Ai liquidatori di Air Italy chiederemo uno stop delle lettere di licenziamento destinate ai lavoratori». Lo dichiara l'assessora del Lavoro e vice presidente della Regione Sardegna, Alessandra Zedda, a seguito della decisione della compagnia aerea di avviare le procedure di licenziamento per i 1.450 dipendenti di Olbia e Malpensa. (La Nuova Sardegna)

Sciopero aerei il 25 febbraio 2020: l’annuncio dei sindacati. "Il licenziamento dei 1.500 di Air Italy è un'indecenza. I commissari liquidatori di Air Italy hanno annunciato il licenziamento di tutti i 1.450 dipendenti della compagnia aerea sardo-qatariota. (Yahoo Notizie)

“Stiamo lavorando per provare a cambiare la procedura ed evitare la liquidazione - ha spiegato Boeddu -. I commissari liquidatori di Air Italy, la compagnia aerea sardo-qatariota, ex Meridiana, hanno annunciato il licenziamento collettivo di tutti i 1.450 dipendenti del vettore, messo in liquidazione l’11 febbraio. (Sky Tg24 )

È quanto si legge nella nota ufficiale di Air Italy dopo la call conference. Nelle prossime settimane si liquida tutto e già dai prossimi giorni partiranno le lettere di licenziamento. (Il Gazzettino)

Parliamo della compagnia aerea Wizz Air, è in rapidissima crescita e serve l’Europa centrale e orientale. La Wizz Air, con un post pubblico, offre una chiamata di lavoro ai piloti di Air Italy. (Olbia.it)