Guadagno di funzione, Fauci e la nascita del virus: fact-checking su Veritas

L'INDIPENDENTE ESTERI

Project Veritas ha recentemente pubblicato un’esclusiva che potrebbe rivoluzionare la lettura dei rapporti tra USA e i laboratori di Wuhan, una lettera-rivelazione inviata dal Maggiore Joseph Murphy all’Ispettore Generale del Dipartimento della Difesa il 13 agosto 2021, con in allegato un report investigativo circa l’origine del virus Sars-Cov2.

Il documento collegherebbe gli Stati Uniti alla creazione del coronavirus stesso, la sua portata sarebbe storica se non fosse che Project Veritas e il suo fondatore, James O’Keefe, non sono certamente celebri per la loro integrità etico-giornalistica

(L'INDIPENDENTE)

Ne parlano anche altri media

La prima email proviene da Farrar ed esprime i dubbi relativi al virus emersi in seguito alla teleconferenza avvenuta il 1° febbraio 2020 tra i 12 scienziati occidentali. I personaggi dialogano tramite email sulla possibilità di creazione e fuga del virus dal laboratorio di Wuhan (Money.it)

Riporta Euronews che anche Adam Andruszkiewicz, un altro Segretario di Stato, ha condannato la rimozione dell’account, affermando che l’ufficio del Primo Ministro è «fortemente contrario a tali azioni» Cieszyński appartiene ad un partito avversario di Konfederacja, la piattaforma Legge e Giustizia (PiS). (RENOVATIO 21)

Ma chiunque provi a ipotizzare che l’epidemia sia il risultato di una fuga dal laboratorio, rischia tuttora di perdere la faccia. Ma anche perché la comunità scientifica internazionale è stata complice di questa omertà di regime. (La Nuova Bussola Quotidiana)

I documenti di Project Veritas vanno letti dopo i fatti rivelati dal magazine giornalistico The Intercept e dall’associazione Right To Know. Covid, i fondi USA arrivati al laboratorio di Wuhan e l’intreccio. (Imola Oggi)

I repubblicani del comitato di sorveglianza del Congresso hanno rilasciato diverse e-mail che suggeriscono che il dottor Anthony Fauci potrebbe aver saputo che il Covid-19 ha avuto origine da una fuga dal laboratorio e che potrebbe essere stato “manipolato geneticamente in modo intenzionale”. (Il blog di Sabino Paciolla)

I documenti militari appena rilasciati contraddicono la testimonianza del dottor Fauci sotto giuramento. Fauci ha ripetutamente testimoniato sotto giuramento al Congresso che il governo degli Stati Uniti non è mai stato coinvolto nella ricerca sul guadagno di funzione presso il laboratorio di Wuhan (Catania CreAttiva)