Gregoretti, la maggioranza lascia la Giunta dopo aver provato a rimandare il voto su Matteo Salvini

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Nel video la Giunta si riunisce sul caso Gregoretti.

Abbiano il coraggio di votare il 20 gennaio e si facciano giudicare da calabresi ed emiliano romagnoli".

Per approfondire leggi anche: "Processate Salvini e perderete ovunque". Il Presidente Maurizio Gasparri ha fatto arrivare la votazione ad un pareggio, di fatto respingendola.

Fallisce l'ennesimo tentativo della maggioranza giallorossa di far slittare la pronuncia sulla richiesta di processo per Matteo Salvini riguardo al caso Gregoretti. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Quindi i lavori proseguiranno così come deciso” conferma il presidente Gasparri, che poco prima aveva sottolineato di non aver ravvisato “impedimenti regolamentari” per proseguire con i lavori, essendo l’organismo da lui guidato para-giurisdizionale. (Il Fatto Quotidiano)

Il leader leghista dà “dei vigliacchi” ai partiti di maggioranza: “Se vogliono mandarmi a processo lo facciano subito, senza aspettare. Al centro di tutto vi è uno scontro politico, un muro contro muro tra opposizione, che ha di nuovo abbandonato i lavori della Giunta, e maggioranza. (L'HuffPost)

È ancora scontro nella giunta delle immunità del Senato sul caso Gregoretti e sull'autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro Matteo Salvini. di Camilla Romana Bruno (La Repubblica)

Il solito Matteo Salvini energico e "social" è stato accolto molto calorosamente dalle circa 3 mila persone che hanno affollato piazza Cavalli nel pomeriggio di martedì 14 gennaio. Il massimo del ragionamento politico che ho sentito dai contestatori di piazza, a Imola ad esempio, è stato "Salvini vaffanculo". (IlPiacenza)

Salvini ha sapientemente usato la notizia a proprio vantaggio accusando i partiti di Maggioranza di volerlo indebolire attraverso le azioni della Magistratura e non delle urne. Il caso Gregoretti continua a tenere banco nel dibattito politico. (Leggilo.org)

'Questa è istigazione a delinquere - ribadisce Salvini - ma si può fare un titolo così? Col quotidiano in mano, mostrandolo ai suoi sostenitori durante il suo giro mattutino a Casalecchio, nel bolognese, il leader della Lega Matteo Salvini replica così a 'La Repubblica' per il titolo di oggi in prima pagina. (La Pressa)