Tremano Juventus e Milan, Uefa vuole escluderle dalla Champions per 2 anni per la Superlega

Labaro Viola SPORT

I quattro club credono però di essere in una posizione di forza, visto che i documenti originali depositati presso la UEFA e la FIFA affermavano che la Superlega avrebbe chiesto all’ente il permesso.

Adesso la cosa più importante per tutti sembra essere quella di evitare una battaglia legale lunghissima, che non gioverebbe a nessuno.

Secondo quanto riferito da Sky, tutti i club che avevano aderito alla Superlega verranno puniti economicamente dalla UEFA, in misura maggiore chi non uscirà. (Labaro Viola)

Su altre testate

Tuttavia Real Madrid, Juve, Milan e Barcellona, ancora non hanno reso definitiva la scelta di abbandono. La Superlega continua ancora a far parlare di sè. (SuperNews)

Leggi anche:. Superlega, la Serie A sapeva: fatta una riunione il 16 febbraio Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan e Inter – secondo Espn – non avrebbero trovato alcun accordo e, al momento, sono ancora legati alla Superlega. (RomaNews)

Con queste pene però si penalizzano proprio quei tifosi che perderebbero la possibilità di vedere la propria squadra competere nella competizione più importanti. Il braccio di ferro è stato vinto, ora si deve essere abili a riportare le squadre nell'albo nelle migliori d'Europa (La Lazio Siamo Noi)

Chiaro è che chi non si dichiarerà del tutto fuori dalla Superlega non parteciperà ad alcuna competizione europea, innanzitutto per una questione legale Ogni provvedimento sarà maggiore o minore in base al coinvolgimento nella Superlega e agli accordi per uscirne, nonché ai successivi dialoghi con la UEFA. (SerieANews)

Accordo vicino con gli altri club: l’indiscrezione di ESPN. La UEFA minaccia l’esclusione dalle coppe per due anni, per le 4 squadre facenti ancora parte del progetto Superlega. (MilanLive.it)

Se fossero almeno nove i club a ritirarsi la Superlega terminerebbe automaticamente e per ESPN questo sarebbe il motivo scatenante della severità della Uefa verso i ribelli Discorso diverso per Juventus, Real Madrid e Barcellona, ancora sostenitrici della Superlega. (La Lazio Siamo Noi)