All'APEC, Xi Jinping illustra il cammino di sviluppo cinese

All'APEC, Xi Jinping illustra il cammino di sviluppo cinese
Più informazioni:
Radio Cina Internazionale ESTERI

Quattro, guardando allo sviluppo globale, il presidente Xi Jinping ha indicato con precisione i "punti critici" dell’economia dell'Asia-Pacifico e del mondo e avanzato un pacchetto di piani della Cina per promuovere la ripresa economica mondiale.

Il 16 luglio, in seguito alla conferenza informale dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), il ministero degli Esteri cinese ha presentato ai media i risultati della partecipazione del presidente Xi Jinping alla conferenza. (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Nel suo intervento, Xi Jinping ha avanzato una proposte in quattro punti sulla promozione della cooperazione anti-epidemica e sulla ripresa economica nella regione Asia-Pacifico, il che ha fortemente rafforzato la fiducia della regione nell’affrontare le sfide comuni e ha ricevuto apprezzamenti e ampie risposte dalle varie parti. (Radio Cina Internazionale)

L’Esercito Popolare di Liberazione è il nome ufficiale attribuito alle forze armate della Cina. Le forze armate della Cina, adesso, ricordano sempre di più l’esercito americano (InsideOver)

Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il PCC si dedica a ricercare la felicità per il popolo e a lottare per il progresso dell’umanità. (Radio Cina Internazionale)

Discorso di Xi Jinping alla conferenza informale dei leader dell'APEC

In Cina arriva un chatbot con la funzione di assistente per la salute mentale. Uno studio Usa: «Esalta le nostre abilità cognitive». E così inizia la conversazione tra un essere umano e Xiaotian, un chatbot assistito dall'AI sui mini-programmi di WeChat. (ilgazzettino.it)

Il giudizio più usato (e abusato) è quello che definisce il leader cinese «Nuovo Mao». Detto questo, non c’è dubbio che celebrando il Centenario del Partito comunista cinese Xi Jinping abbia voluto recitare un brano teatrale in puro stile maoista. (Corriere della Sera)

La sera del 16 luglio, su invito, il capo di Stato cinese Xi Jinping era presente in collegamento video da Beijing, alla conferenza ufficiosa dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), pronunciando un discorso. (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr