Elon Musk e l’incontro strategico a Pechino con il vertice cinese

Elon Musk e l’incontro strategico a Pechino con il vertice cinese
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha incontrato a sorpresa il premier cinese Li Qiang a Pechino. La riunione, avvenuta in concomitanza con il Beijing Motor Show, dove i costruttori cinesi stanno presentando i loro ultimi modelli di veicoli elettrici, sembra spianare la strada a una nuova fase di dialogo e collaborazione tra Tesla e la seconda economia mondiale. La Cina ospita a Shanghai il più grande impianto di produzione Tesla fuori dagli Stati Uniti, dove viene prodotta circa la metà dei veicoli del colosso americano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Il premier cinese Li Qiang ha incontrato domenica a Pechino Elon Musk, amministratore delegato di Tesla. Secondo la tv di Stato cinese CCTV, Musk è arrivato su invito del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale. (Il Sole 24 ORE)

Il premier cinese Li Qiang ha incontrato domenica a Pechino Elon Musk, amministratore delegato di Tesla. Secondo la tv di Stato cinese CCTV, Musk è arrivato su invito del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale. (LAPRESSE)

Perché Elon Musk è arrivato (a sorpresa) in Cina

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La visita dell'imprenditore di origine sudafricana nella capitale cinese arriva in coincidenza con la Beijing International Automotive Exhibition, il salone dell'auto di Pechino che si sta tenendo in questi giorni e si chiuderà il prossimo 4 maggio. (Today.it)