Fantic E-scooter, concept 100% italiano

Red-Live ECONOMIA

Sarà equipaggiato con batteria al litio da 2.200 Wh e potrà essere implementato con una seconda batteria ottenendo così una capacità di 4.400 Wh, garantendo un’autonomia superiore ai 100 Km.

Una delle novità più interessanti di Fantic è un’anteprima che riguarda il segmento della mobilità sostenibile, il concept del primo scooter elettrico Fantic.

Un mezzo 100% italiano, progettato e realizzato in Veneto ed Emilia, equipaggiato con motore e inverter E-Power, azienda nata dalla collaborazione tra Dellorto e Energica. (Red-Live)

Su altri giornali

Telaio robusto. Fantic L1 e Fantic L3 sono entrambi dotati di telaio a traliccio in alluminio pressofuso, ruote alte con cerchi da 16 pollici, e freni a disco sia all’anteriore (220 mm) sia al posteriore (180 mm), con frenata CBS. Ad Eicma Fantic ha presentato i suoi scooter elettrici. (Quotidiano Motori)

Quella, destinata ai raid agonistici; questa, votata al turismo “avventuroso”, a chi si vuole godere la natura andando a spasso per le colline.ha il medesimo motore monocilindrico 450 4T conforme alla normativa Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a sei rapporti, ma si distingue per una fascinosa silhouette vintage: serbatoio tondeggiante come le Caballero degli anni Ottanta, sella piatta, la doppia uscita di scarico che sbuca corta sul fianco destro e una bellissima colorazione bronzo/bianco dal profumo rétro. (inSella)

Oltre al concept mostrato ad EICMA che rientra nella categoria L1 (equivalente ad uno scooter 50 cc), Fantic ha previsto anche una versione L3 (equivalente ad un modello 125 cc). Una delle più interessanti è il concept del suo primo scooter elettrico, un veicolo progettato e realizzato in Veneto ed in Emilia e dotato di motore e inverter di E-Power, un'azienda nata dalla collaborazione tra Dell'Orto ed Energica. (HDmotori)

Tra le e-bike, la prima eGravel bi-ammortizzata al mondo, la sportivissima SuperEnduro (Quotidiano Motori)

Un marchio italiano all'esordio con una leggenda dei rally: Fantic Motor e Franco Picco pronti per la loro grande avventura alla Dakar 2022. “La Dakar è un mito” aveva dichiarato Mariano Romano, CEO di Fantic Motor, al momento dell’ufficialità. (Corse di Moto)

La nuova arrivata sarà disponibile da fine estate ad un prezzo estremamente concorrenziale e verrà offerto anche un kit Factory con numerose parti speciali per aumentare ancora di più la competitività della XEF 450 Rally Fantic XEF 450 Rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco. (Dueruote)