Covid, in provincia la variante predominante è Omicron

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cremonaoggi ESTERI

Secondo gli ultimi report della direzione Welfare, a livello regionale la diffusione di Omicron ha raggiunto il 62% del totale dei tamponi sequenziati, un dato maggiore rispetto a quello nazionale (50%).

In Lombardia la diffusione della variante arrivata dal Sudafrica è più rapida rispetto ad altre zone del Belpaese

E questa indagine è relativa solo ai tamponi sequenziati, con una fetta abbondante di test ancora in via di definizione e che secondo Regione Lombardia sono con ogni probabilità da aggiungere al conteggio di Omicron. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo accade perché aumenta il numero dei tamponi da processare e i laboratori prediligono questa pratica rispetto al sequenziamento La ricerca in Italia. Di certo l’Italia, nonostante i dati nel campo del sequenziamento, ha dimostrato di saper gestire l’emergenza COVID con buoni risultati. (BiomedicalCuE)

Il Manchester City vince di misura contro il Chelsea grazie alla rete realizzzata da Kevin De Bruyne, elogiato da Guardiola nel post partita. So che può dare ancora di più e lo voglio spingere a farlo perchè è un giocatore di livello mondiale (Calcio In Pillole)

«Della variante Delta non si è detto abbastanza, ovvero che rispetto alle precedenti è stata più trasmissibile e virulenta. Ma l’incognita resta: se questa Omicron è davvero meno virulenta, in che misura va a gravare sugli ospedali? (IdeaWebTv)

Dipende da chi si è contagiato: se noi o una persona con cui siamo stati a contatto. Se sono io ad essermi contagiato devo mettermi in isolamento, se ha preso l'infezione il mio compagno, o un mio famigliare o un'altra persona con cui sono stata a contatto stretto, devo osservare la quarantena. (Quotidiano di Puglia)

Lo ‘scontro tra titani’ Guardiola-Tuchel, valevole per la 22ª giornata di Premier League, vede i citizens vincere per 1-0 grazie alla rete del belga al minuto 70. Il Manchester City sconfigge il Chelsea grazie ad un gioiello di Kevin De Bruyne al 70'. (Calcio In Pillole)

Se in un giorno si infettano 1.000 persone ma se ne negativizzano 900, vuol dire che l’aumento netto di contagi è pari 100. Battiston sul picco dei contagi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha spiegato i segnali dietro alla sua previsione dedotti dal bilancio netto dei nuovi infetti quotidiani, ovvero la differenza tra i nuovi positivi e i guariti e i deceduti. (Yahoo Notizie)