Ufficiale, accordo tra TIM e DAZN: via libera a Sky

Calcio e Finanza SPORT

“DAZN annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi.

L’Ott, titolare tra l’altro dei diritti della Serie A, e Tim hanno ridisegnato l’accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che apre allo sbarco della piattatorma Dazn su Sky.

“Gli appassionati di calcio e sport potranno vedere i contenuti su più piattaforme”, si legge nel comunicato. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

L’accordo tra Dazn e Sky permetterebbe di portare l’app di Dazn sul dispositivo SkyQ, nonché sui canali interni all’intera piattaforma. In questo modo gli abbonati potranno vedere il campionato di Serie A utilizzando un unico decoder (Salernonotizie.it)

TIM rinuncia all’esclusiva su Dazn. Secondo il Sole, Tim risparmierà una novantina di milioni annui sui 340 dovuti (TvZoom)

Tim e Dazn hanno raggiunto l'accordo che pone fine all'esclusiva del nostro campionato solo su Timvision. Se tutto verrà confermato nelle prossime ore, Dazn (che detiene i diritti della Serie A in esclusiva) potrà accordarsi con Sky, permettendo così agli utenti di godere di una maggiore possibilità per usufruire delle dirette di tutte le gare di campionato di Serie A. (ilGiornale.it)

L’intesa consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. (Digital-Sat News)

Considerato che il campionato inizierà il 13 agosto, la firma del nuovo accordo con l’emittente satellitare dovrebbe essere praticamente imminente Dall’anno scorso DAZN detiene i diritti tv esclusivi della Serie A che potranno essere visti anche su Sky, che detiene sole 3 partite a giornata in co-esclusiva con l’emittente streaming. (Sport News.eu)

Un accordo che andrebbe a vantaggio degli utenti e appassionati sportivi, che dovrebbero tornare a vedere le partite di Serie A senza linea Internet. Per vedere la Seria A senza Internet dovrebbe bastare quindi un unico decoder, quello di Sky, sempre però effettuando un abbonamento anche a Dazn, quello di Sky infatti non basta per poter accedere alle partite (Money.it)