Coppa Davis, il capitano Filippo Volandri: "Abbiamo una Nazionale con 5 titolari"

Sky Sport SPORT

Venerdì 26 novembre l'Italia debutterà a Torino in Coppa Davis contro gli Stati Uniti nel girone E.

Le parole del capitano azzurro Filippo Volandri: "Giocare in casa è una cosa straordinaria, il pubblico ci aiuterà di sicuro.

La Nazionale vincente si trasferirà a Madrid per la fase finale

La Nazionale italiana (composta da Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli) debutterà venerdì 26 novembre a Torino contro gli Stati Uniti nel girone E. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Il 75% della capienza, che mi risulta fosse stato paventato anche dal CTS, è stato ridotto al 60% il venerdì pomeriggio. Noi vogliamo diffondere il tennis a Torino e nella regione, loro vogliono moltiplicare e favorire l’indotto (Ubi Tennis)

Coppa Davis, azzurri ai nastri di partenza. Eppure se lo ricorda ancora benissimo, Filippo Volandri, cosa significhi gareggiare in Coppa Davis. (Il Veggente News)

La Coppa Davis, dopo l’anno di stop dovuto al Coronavirus, è pronta a ripartire con l’edizione 2021. I quarti di finale assicurano $940.000 ai tennisti e $442.000 alla federazione. (Tennis Fever)

Sul campo veloce del Pala Alpitour scenderanno in campo le squadre del "Gruppo D" (Croazia, Australia e Ungheria) e "Gruppo E" (Italia, Stati Uniti e Colombia). opo le Atp Finals il grande tennis rimane a Torino con le fasi finali della Coppa Davis che prenderanno il via giovedì 25 novembre. (Corriere dello Sport.it)

Lavoro con questi ragazzi già da molti anni quindi li conosco veramente bene. Mi è piaciuto moltissimo il suo mettersi a disposizione della squadra nonostante il suo background in Coppa Davis (Sportface.it)

Su questa superficie un po’ più lenta con le palle che rimbalzano alte potrebbe trovarsi bene. A due giorni dal debutto contro gli Stati Uniti, il nuovo capitano della selezione tricolore descrive così il gruppo azzurro: “Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. (OA Sport)