Vaccino Covid e antinfluenzale insieme, via libera dell’Oms

siciliareport.it SALUTE

Anche nel contesto della pandemia di Covid-19, il comitato di specialisti Oms in materia di immunizzazioni raccomanda priorità di vaccinazione anti-influenza per “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza”

“Evidenze” pur “limitate sulla co-somministrazione di vaccini influenzali stagionali inattivati con vaccini Covid-19 non hanno mostrato un aumento degli eventi avversi”, viene indicato dopo l’ultima riunione. (siciliareport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sam Frost continua a lavorarci sopra Avanti e indietro Segue protocolli di sicurezza stabiliti” “tutti Avanti e indietro Il personale e l’equipaggio eseguono test Covid-19 tre volte a settimana oltre ad altre misure preventive. (SanSeveroTV)

“La terza dose, per le persone per cui è prevista, è un passaggio imprescindibile del piano vaccinale, cioè lo strumento, ci tengo a ricordarlo, che ci sta permettendo ogni giorno di più di lasciarci alle spalle la pandemia- afferma l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini-. (SulPanaro)

L'Organizzazione mondiale della sanità raccomanda la terza dose del vaccino anti Covid alle persone moderatamente o gravemente immunocompromesse per tutti i sieri approvati dall'agenzia dell'ONU. Sono stati autorizzati sinora i vaccini Pfizer, Johnson & Johnson, Moderna, Sinopharm, Sinovac e AstraZeneca. (Euronews Italiano)

La carenza di materiali e l’aumento dei costi energetici piombano il mercato dell’auto costringendo i consumatori ad attendere da sei mesi a un anno per avere una macchina nuova. i marchi. Ci sono marchi più in difficoltà rispetto ad altri? (Il Mattino di Padova)

“Siamo riluttanti a farlo”, ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Paul Blochis esitante. Ma il governo uscente al momento non lo sostiene. (QWERTYmag)

Allo stesso modo, in relazione alla pandemia da SARS-CoV-2, il comitato di specialisti del Sage ha raccomandato di dare precedenza all’immunizzazione con vaccino antinfluenzale agli “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza” (Notizie.it )