Perez: mi dispiace per Max perchè meritava la vittoria

Formula1 Web Magazine SPORT

Mi dispiace molto per Max perché meritava la vittoria e un 1-2 per il team sarebbe stato molto bello.

La squadra ha fatto un lavoro incredibile e voglio ringraziare il signor Mateschitz per questa grande opportunità dandomi il sedile.

Naturalmente sono frustrato per non aver vinto, ma sono stato molto felice di vedere Checo lassù.

Max Verstappen. Posizione finale: DNF, Posizione di partenza: 3°. (Formula1 Web Magazine)

Su altri giornali

Abbiamo lavorato così duramente questo fine settimana per tornare in top 10 e sembrava che tutto stesse andando davvero molto bene Il 36enne non è riuscito a sfruttare l’occasione di allungare, in modo concreto, in campionato contro il suo rivale Max Verstappnen, uscito di scena dopo il cedimento della ruota posteriore. (Newsf1)

“Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del detrito – ha confermato Isola – perché gli incidenti sono stati entrambi sulla stessa porzione di pista. La posteriore sinistra non è la gomma più impegnata a Baku, per cui non è quello un tema. (FormulaPassion.it)

Attraverso i social della Pirelli, Mario Isola pochi minuti fa ha parlato degli incidenti di Max Verstappen e Lance Stroll nel corso del Gran Premio d'Azerbaijan. “Dobbiamo stabilire chiaramente i fatti dietro gli incidenti che hanno coinvolto Lance Stroll e Max Verstappen per comprendere appieno cosa è successo. (Automoto.it)

M.Verstappen 105 L.Hamilton 101 S.Perez 69 L.Norris 66 C.Leclerc 52 V.Bottas 47 C.Sainz 42 P.Gasly 31 S.Vettel 28 D.Ricciardo 26 F.Alonso 13 E.Ocon 12 L.Stroll 9 Y.Tsunoda 8 A.Giovinazzi 1. Leggi anche – F1 GP Baku, la gioia di Perez: “Gara fantastica, sono felicissimo”. (AutoMotoriNews)

Precisamente dal dopo GP di Barcellona, quarto atto del Mondiale (per la cronaca vinto da Lewis Hamilton su Mercedes). Questo è importante in particolar modo nel mondo del motorsport in cui la velocità è tutto, soprattutto in curva (VehicleCuE)

Max Verstappen costretto alla ritirata poco prima del finale. Grande la vincita per il messicano Perez che conclude in prima posizione partendo sesto. Ottimo risultato quello di oggi per il Team”. Conclude le dichiarazioni Christian Horner, responsabile della scuderia Red Bull “ Una montagna russa” termine coniato anche da Perez. (TheLastCorner.it)