Tavares: “L'auto elettrica? Scelta politica”

AlVolante ECONOMIA

Rispetto ad altri paesi dove produciamo, salta all’occhio”

E questo nonostante un costo del lavoro inferiore, ha sottolineato Tavares, secondo cui “ se applicheremo all’Italia le buone pratiche che esistono nel nostro gruppo, l’Italia stessa avrà un buon potenziale.

Osservati speciali restano le fabbriche italiane, le più a rischio perché nel nostro paese il costo di produzione di un’automobile è più alto, a volte doppio, rispetto ad altri paesi europei. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Pur avendo cominciato il proprio viaggio solo 12 mesi fa, Stellantis può già vantare una presenza consolidata in tre regioni (Europa, America del Nord e Latina), oltre a un significativo potenziale in mercati quali Cina, Africa, Medio Oriente, Oceania e India. (Adnkronos)

– Il parlamentare del Movimento 5 stelle chiede certezze per la Gigafactory e un rilancio della filiera E-Car. Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico. (Molise Network)

Vogliamo però approfondire tutti i temi da lui posti, a iniziare da quelli più delicati dei costi a cui più volte ha fatto cenno Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. (Sardegna Reporter)

Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride Stellantis chiama, il governo ascolta e non risponde (tutti troppo presi dal totoQuirinale). (Cronaca Qui)

Come Ugl Metalmeccanici temiamo, nel caso la scelta non fosse confermata, ripercussioni sui livelli occupazionali”. E’ quanto sostiene il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “nelle dichiarazioni di Tavares abbiamo registrato tanti timori che l’investimento di Termoli annunciato a luglio possa richiedere altro tempo. (WLTV)

All’incontro con Tavares c’erano Francesco Guida della Uilm, Giancarlo Ferrazzano della Fim-Cisl, Giovanni Mercogliano della Fismic e Antonio De Carlo della Ugl. Carlo Tavares aspetta i soldi per la realizzazione della gigafactory a termoli. (Il Giornale del Molise)