Ospina, il pupillo di Rino: “Io e Meret, sana competizione. E lui sarà uno dei più grandi portieri”

La Gazzetta dello Sport SPORT

“Con Alex c’è una sana competizione, abbiamo un bellissimo rapporto.

Sa di avere la fiducia di Rino Gattuso e questo gli infonde maggiore fiducia nei propri mezzi.

Il nuovo allenatore ha spiegato che Ospina gli garantisce più tecnica nel far ripartire il gioco dalla propria area di rigore.

“Abbiamo un rapporto bellissimo, penso che sia un tecnico che ti dà molta fiducia ma che allo stesso tempo ti chiede intensità e serietà nel lavoro, questo è molto importante”, ha ammesso Ospina. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meret ha qualità impressionanti, se continua su questa strada diventerà uno dei più grandi portieri d'Italia. Obiettivi per il finale di stagione. "La Coppa Italia è una grande opportunità, dobbiamo affrontare una squadra fortissima come l'Inter ma abbiamo le qualità per andare avanti. (Fantacalcio.it)

L'alternanza tra David Ospina e Alex Meret è stato uno dei temi ricorrenti nel corso dell'ultima stagione azzurra. Partito titolare con Ancelotti, il giovane portiere si è poi trovato a fare da secondo con Gattuso, alimentando le voci di un possibile addio. (CalcioNapoli24)

Il portiere azzurro avrà però modo di mettersi in luce, fortemente motivato a ripartire non appena ci sarà l’ok del Governo. Il giovane ha mostrato grande voglia di ripartire in occasione dei primi allenamenti a Castel Volturno e come gli altri è rimasto in città durante lo stop, allenandosi a casa. (SpazioNapoli)

Tra i più attenti c’è sicuramente David Ospina, in cui il tecnico ripone grande fiducia, intervenuto anche ai microfoni si Sky Sport. CLICCA PER LEGGERE LE PAROLE DI POLITANO. Ospina, le parole su Meret. (CalcioNapoli1926.it)

Il dualismo tra David Ospina e Alex Meret è stato uno due dei capisaldi dell'ultima stagione del Napoli, soprattutto dal momento dell'arrivo di Gennaro Gattuso in sostituzione di Carlo Ancelotti. In questi mesi di pausa Alex ha continuato ad allenarsi e a studiare due aspetti del suo ruolo: il gioco con i piedi e il carisma nel guidare la difesa. (Tutto Napoli)

«Lo stesso vale per la. Ma ora la cosa più importante è sfruttare questo tempo per farci trovare al meglio quando e se riprenderemo a giocare, poi daremo il massimo per vincere qualcosa». (Il Mattino)