La Trumpizzazione del GOP e la fine di Liz Cheney

Zazoom Blog ESTERI

Nonostante sia silenziato sui social dopo l’assalto a Capitol Hill e confinato nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida, l’ex presidente ha ancora una presa solidissima sulla base del Grand Old Party.

Ma adesso l’adesione a questa narrativa – infondata, di natura cospirazionista e confutata da 60 verdetti giudiziari e svariati controlli sulle schede elettorali – è il nuovo parametro con cui si misura la lealtà degli esponenti del partito a Trump. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Casa Bianca ha condannato il lancio di razzi contro Israele da parte di Hamas e di altri gruppi della Striscia di Gaza, affermando che lo Stato ebraico ha il diritto di difendersi. Intanto l’ex presidente Usa Donald Trump attacca “debolezza” del suo successore Joe Biden. (Reportage online)

Ciò vorrebbe dire che potremmo assistere ad una nuova campagna elettorale “infuocata”, visto ciò che è accaduto in occasione dall’elezione di Biden. Ci si domanda, quindi, se l’intenzione di Biden fosse quella di preannunciare uno scontro con il suo rivale Trump, nel caso quest’ultimo volesse ricandidarsi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ma ovviamente lui con le sue continue menzogne dà sempre le colpe . Advertising. globalistIT : -. Ultime Notizie dalla rete : raglio Trump. Globalist.it. . perché gli avversari di Israele sapevano che gli Stati Uniti erano con forza dalla parte di Israele e ci sarebbero state rapide rappresaglie se Israele fosse stato attaccato", ha affermato. (Zazoom Blog)

Trump parla di «vincere per la terza volta» nel 2024 perché evidentemente ancora considera «rubate» le elezioni del 2020. Nel suo discorso al Congresso convocato a Camere riunite ha preso le distanze dalle grandi imprese e ha elogiato il ceto medio nel quale comprende anche i lavoratori meno qualificati: «Non ho niente contro Wall Street, ma questo Paese è stato costruito dal ceto medio. (Avanti!)

Appuntamento giovedì 13 maggio alle ore 21.00 sulla pagina Facebook della Libreria Il Mosaico di Tirano. I toni del confronto con l'Iran si sono assopiti e le monarchie del Golfo hanno dovuto adeguarsi. (Intorno Tirano)

La riedizione di «intifada» in corso in queste ore nel cuore di Gerusalemme è la classica cartina di tornasole per i rapporti tra Washington e lo Stato ebraico. Dopo la sconfitta elettorale di Trump e l'insediamento del suo successore democratico Joe Biden, però, la musica è cambiata. (Notizie - MSN Italia)