“La mia proposta è puro buonsenso. La loro un delirio” dice Lucia Annibali sulla prescrizione

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Si sorvola sul fatto che la prescrizione è un istituto di garanzia per i cittadini, che impedisce che si stia per un periodo infinito sotto processo”.

Questa legge è tutta sbagliata” ribadisce ancora una volta Annibali, in auanto la prescrizione, a suo avviso, “non ha nulla a che fare con le lungaggini dei processi, è il rimedio e non la patologia”.

Poi Annibali aggiunge: “Sono sballate le ricostruzioni che si fanno in questi giorni. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. (La Repubblica)

«Luca Varani sei il mio mito. Alle parole di Renzi hanno fatto eco quelle del capo politico del M5S, Vito Crimi: «Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. (Open)

(Teleborsa) - Conle commissioni congiunte di Affari costituzionali e Bilancio della Camera hannolodol'emendamento diper rinviareHanno votato a favore i deputatimentre ha votato contro il- "Domani il ddl sulla riforma del processo penale e il lodo Conte bis dovrebbe andare in Cdm. (Teleborsa)

Stia pur certo il signore, che ovviamente non ci mette la faccia, che non mi lascerò intimidire né da lui né da nessun altro”. Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione. (LA NOTIZIA)

E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. (AGI - Agenzia Italia)

Ma nonostante che i voti della componente renziana si siano sommati a quelli dell’opposizione, l’emendamento non è passato. Non è passato il lodo Annibali sulla prescrizione. (Corriere della Sera)