Covid, Londra ci ripensa: no al Green pass. “Superata la soglia dell’80% di vaccinati”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ma nel merito le contestazione sono poche, limitate a una parte di esperti, mentre il business plaude sollevato

Il contrordine del governo Johnson è stato seguito criticato dalle opposizioni nel metodo, come un nuovo “ondeggiamento” sulla gestione della pandemia.

Javid ha tuttavia reso noto alla Bbc che la decisione finale del governo centrale Tory, competente sull’emergenza sanitaria in Inghilterra, è ora di non procedere più. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Questo fa notizia perchè i lavori alla metropolitana, con sindacati piuttosto battaglieri ed esigenzi, sono pagati molto bene. 15 Condivisioni Condividi Tweet. Sicuramente non mancano opportunità di lavoro ora nel Regno Unito, ma chi fosse interessato dovrebbe sapere che anche TfL ovvero la metropolitana di Londra sta cercando personale. (LondraNews)

Se non bastasse la Brexit, ci si è messo pure il Covid a scombinare i piani dei Conservatori. E se ciò da un lato ne sottolinea la statura del decisionismo, dall'altra ne impoverisce l'umanità del ravvedersi. (La Repubblica)

Johnson ha intenzione di annunciare anche la fine della legislazione d’emergenza e dunque la rinuncia da parte del governo al potere di imporre limitazioni alle attività economiche, alle scuole e università oltre che a raduni ed eventi. (Open)

Il governo ha infatti stabilito l’obbligo di avere il Green pass per tutti gli insegnanti, il personale scolastico e anche per i genitori che accompagnano i figli all’interno delle strutture. (LE IENE)

Niente green pass per accedere ai locali e ai grandi eventi in Inghilterra: il progetto di introdurre il passaporto vaccinale è stato cancellato. Abbiamo esaminato la questione, sono felice di dire che non procederemo con il piano per il passaporto vaccinale”, ha concluso Javid (il Fatto Nisseno)

Interviste trionfalistiche di Patrizio Bianchi il quale però inasprisce le misure che limitano la libertà d'azione, senza intervenire sulla sicurezza. (La Verità)