Ri-cercasi ‘clean sheet’. Da 10 gare almeno un gol al passivo. Palle inattive: difesa viola peggio di tutti in Serie A

Fiorentina.it SPORT

La salvezza passa anche da qui. Nella corsa salvezza molto, se non tutto, passa da una buona tenuta difensiva.

Nessuno, in questa Serie A, ha preso più gol da calcio da fermo dei viola, 20

La Fiorentina, non a caso, subisce almeno un gol da dieci gare di fila.

Oltre ai liguri solo Cagliari, Bologna, Juventus, Parma e Torino sono riusciti a non far gol alla Fiorentina.

La Fiorentina subisce almeno un gol da dieci gare di fila. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Simone Minghinelli. Foto: Imago Images Già, come sembra lontano quel giorno, specie ora che gli spalti sono desolatamente vuoti e le nostre urla di gioia (o di rabbia) possono riecheggiare solo tra le mura domestiche. (Zerocinquantuno.it)

Ha posto la prima pietra di un centro da oltre 70 milioni di euro preventivati la proprietà viola. La salvezza aritmetica è il principale obiettivo, mentre fuori dal campo si giocano partite decisive per il futuro dei due club. (il Resto del Carlino)

La Lega Serie A ha pubblicato sul suo sito ufficiale alcune curiosità e statistiche interessanti inerenti al match: (Tuttobolognaweb)

Lo spogliatoio viola vuole unirsi e compattarsi ulteriormente. Anche il quest’ultimo caso, tuttavia, dopo la vittoria di Verona la squadra ha avuto la possibilità di recarsi a dormire a casa per due giorni, prima di tornare in ritiro pre-Juventus (Fiorentina.it)

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Va cercando punti salvezza in quel di Bologna la Fiorentina, che Iachini schiererà con il suo consueto 3-5-2. A completare l'11 felsinea, oltre al solito Skorupski in porta, dovrebbero vedersi ancora una volta Skov Olsen, Soriano e Barrow dietro Palacio. (TUTTO mercato WEB)

Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato Durante la conferenza stampa di qualche ora fa mister Iachini ha fatto chiarezza intorno alla situazione di Kokorin: “Il giocatore ancora non si è allenato con me, si porta dietro questo problema e sta facendo il proprio programma differenziato. (fiorentinanews.com)