Università, consegnati i diplomi alla Scuola Sant’Anna di Pisa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Notizie INTERNO

Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19.

Studi clinici attualmente in corso forniranno ulteriori indicazioni sul ruolo della supplementazione di aminoacidi, probiotici, omega-3 e vitamina D nei pazienti con Covid-19"

"In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno 250 i nuovi posti di lavoro . Le priorità degli studenti di Bergamo alla Giunta: parchi, ambiente, scuola e sicurezza “A scuola di cittadinanza” è il progetto proposto alle scuole di Bergamo, dalle classi quarte della scuola primaria fino alle classi terze della scuola secondaria di primo grado . (Zazoom Blog)

L''avvocato dell'allievo, che parla di "relazione travagliata fra studenti", ha sostenuto però che il provvedimento di espulsione è stato "sproporzionato" e illegittimo, perchè frutto di "accertamenti parziali e sbrigativi". (TGR – Rai)

Alla denuncia è seguito un ammonimento del Questore e l’allontanamento dello studente dalla Scuola La motivazione è che i fatti “appaiono di significativa gravità”, ma l’aver espulso dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa lo studente, presunto stalker della sua ex-fidanzata, appare “eccessivamente penalizzante”. (Controradio)

"Questa delibera - aggiunge la rettrice - conferma il pieno impegno della Scuola Superiore Sant’Anna ad agire nel rispetto delle regole e dei valori sopra richiamati" Fatti che, per il Consiglio di Stato, "appaiono di significativa gravità". (LA NAZIONE)

I comportamenti contestati allo studente, «che hanno provocato un profondo disagio nell’allieva - spiega Nuti -, hanno assunto una connotazione di ulteriore disvalore allorché si consideri che essi sono stati perpetrati nell’ambito di un collegio a carattere residenziale, in seno ad una istituzione accademica che si ispira ai principi di rispetto reciproco, anche a tutela della sicurezza fisica e morale delle allieve, degli allievi e della stessa Scuola Superiore Sant’Anna». (Corriere Fiorentino)

La denuncia per l'aggressione viene presentata dalla giovane il 3 dicembre alla polizia di Pisa: segue un ammonimento del questore e l'allontanamento dello studente dalla Scuola. Il 17 dicembre il Senato Accademico decide poi l'espulsione. (La Repubblica Firenze.it)