In Israele stallo nelle consultazioni per la formazione del governo

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6).

"Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due

Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l'intenzione di dare l'incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La madre Piera Maggio ha sempre continuato a cercarla. Per un'intercettazione nel mirino dell'accusa era finita la sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, poi assolta. (Tiscali.it)

esteri. di Redazione Online/Paola Mascioli. Il giorno dopo essersi presentato in tribunale per la ripresa del processo a suo carico Benyamin Netanyahu riceve l'incarico di formare il nuovo governo d'Israele. (TG La7)

Caso 4000, frode, abuso di fiducia e corruzione. Su un palco è stato eretto un cartellone su cui si legge, con riferimento alla elezioni politiche di fine marzo: 'Il popolo ha scelto: Netanyahu'. (Euronews Italiano)

“L'affidamento a Benyamin Netanyahu dell'incarico di formare il nuovo governo è una vergogna che rappresenta una macchia per lo Stato d'Israele”: così su twitter il leader del partito centrista 'Yesh Atid', Yair Lapid. (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane.La notizia arriva mentre al tribunale distrettuale di Gerusalemme è in corso il processo a Benyamin Netanyahu che è accusato di corruzione, frode ed abuso di potere. (Rai News)

Rivlin ha avvisato che oltre al calcolo matematico dei seggi a disposizione dell'eventuale candidato egli potrebbe anche soppesare questioni di "carattere morale": un implicito riferimento al processo a Netanyahu. (Sky Tg24 )