Gravina sicuro: “Le big devono farlo come la Juve!”

Spazio Inter SPORT

Gravina: “Bisogna accelerare un processo di rinnovamento”. Di seguito le sue dichiarazioni: “La Juventus ha schierato 97 giocatori nella Next Gen.

Gravina Juventus Next Gen. “Il progetto delle seconde squadre era molto acerbo.

Il modello tedesco, poi, è quello a noi più vicino dato che le squadre sono valorizzate dalla terza serie“

Un progetto legato alla valorizzazione dei giovani è quasi nullo: sia per l’Italia sia per il patrimonio delle squadre”. (Spazio Inter)

Su altre testate

SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Ritiro Sassuolo: lunedì la ripresa, poi a dicembre la partenza per Marbella. Lega Serie A, altre liti: 6 club contro Lotito, via dalla riunione. Per il calcio, investire sui giovani va fatto sempre: le seconde squadre sono una modalità, che aiutano anche le nazionali". (Sassuolo News)

Il progetto è stato visionato in maniera frettolosa, non approfondita mentre è sotto gli occhi di tutti che una società che ha creduto in quel progetto ha effetti positivi, importanti a livello di sistema del calcio italiano". (fcinter1908)

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli era tra i presenti oggi all'Allianz Stadium in occasione della tavola rotonda per discutere del progetto seconde squadre. (Calciomercato.com)

Intervenuto al Next Gen Day, Lorenzo Casini ha parlato così dei giovani italiani: «La resistenza nel lanciare giovani in Italia mi sento di dire che non sia un problema del calcio o dello sport, ma culturale, studiato anche da sociologi. (Lazio News 24)

In breve si entra nel centro storico della città con il suo ricco patrimonio di chiese, monumenti d’arte e musei Nello specifico, di questi, 559mila euro sono assegnati ai soggetti pubblici, 300mila circa alle realtà associative, 54mila alle imprese operanti nel settore. (Frosinone News)

MASSARA A TORINO - Già in mattinata le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, aveva anticipato l'apertura all'investimento da parte di altre squadre: "Solo la Juve ha aderito con 1,2 milioni di euro di iscrizione post pandemia, ma è un'eccezione, gli investimenti sono troppo alti e se vogliamo allargare il progetto i criteri vanno cambiati. (Yahoo Eurosport IT)