Cade da un’impalcatura mentre lavora: morto un operaio di 70 anni a Marano

Fanpage.it INTERNO

Anche in questo caso i carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso per determinare eventuali responsabilità

L'uomo – A.F. le sue iniziali, residente a Corbara – è stato investito dall'esplosione: secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato lui a tranciare per errore il tubo del gas.

Incidente sul lavoro a Salerno: grave un operaio. A Salerno, un operaio di 60 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona: un tubo del gas è improvvisamente esploso nel cantiere nel quale stava lavorando. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ispettori del lavoro e della Asl dovranno ora tentare di ricostruire come è avvenuto l’infortunio mortale. Se appare molto probabile che D’Aprile non fosse agganciato non è ancora chiaro se l’uomo sia precipitato per un errore umano, magari un malessere o una distrazione oppure per il cedimento della tavola di legno che fungeva da passerella e che è stata sequestrata perché trovata spezzata. (Genova24.it)

Per le gravi ferite subite, l’uomo è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato soccorso e stabilizzata dal personale medico e sanitario, giunto con l’elisoccorso da Bergamo, con un’automedica e un’ambulanza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l'autopsia La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. (La Repubblica)

Ha ceduto una tavola di legno. Incidenti sul lavoro: a Genova operaio precipita da un ponteggio e muore. (La Repubblica)

Il 59enne stava tinteggiando la facciata di una villetta in via del Mare insieme a un altro operaio, quando è caduto da un'impalcatura posta a circa 4 metri da terra. L'uomo, Antonio Vasto, di 59 anni, prestava servizio in nero. (Adnkronos)

Un operaio edile, Antonio Vasto, è morto dopo essere caduto da una impalcatura da un'altezza di sei metri. Il 57enne era impegnato in un lavoro edile in una villetta situata all’interno del parco delle Rondini (NapoliToday)