Il municipio di Isola delle Femmine si tinge di rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno

Giornale di Sicilia INTERNO

"Un gesto simbolico per esprimere la propria solidarietà a tutte le donne - si legge in una nota del Comune - che in questo momento stanno combattendo una battaglia difficile, ma, al contempo, per sensibilizzare tutte le altre ad aderire in massa alla campagna di prevenzione con esami di screening utili per una eventuale diagnosi precoce della malattia"

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, il 19 ottobre si celebra la Giornata mondiale contro il cancro al seno, iniziativa promossa e portata avanti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Illuminata di rosa la stanza del sindaco. (Il Reggino)

Per la prenotazione sarà indispensabile avere la prescrizione del medico riportante il codice di esenzione “D01” e la dicitura “Campagna di Screening regionale”. Con l’occasione la Asl di Rieti ricorda che se hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l’anno ai percorsi di screening gratuiti (Rietinvetrina)

“Anche in questi momenti di pandemia non dobbiamo dimenticare di prestare la massima attenzione a temi quali la prevenzione e il benessere” ha spiegato Bragalini, ambassador di Piacenza presso “Le Città delle Donne”, progetto pensato e realizzato dagli Stati Generali delle donne per mettere il talento femminile al servizio della comunità. (Libertà)

Dopo la rivoluzione della chirurgia meno invasiva grazie ai trattamenti pre-operatori, che permettono sempre più spesso di conservare il seno ed anche i linfonodi ascellari. In platea, donne guarite o ancora in cura per cancro al seno. (ilmessaggero.it)

Sabato e domenica a Lissone. A Villa Magatti, in via Paradiso, dalle 9.30 e le 18.30 due giorni per gli screening oncologici nella Campagna Nastro Rosa. Prevenzione contro il tumore al seno: a Lissone le instancabili volontarie di Una vita in rosa sono in campo per la salute delle donne. (Prima Monza)

Prevenzione in movimento: sono state 350, oggi pomeriggio, a rispondere con entusiasmo all'invito lanciato con la terza edizione di La vie en rose, marcia non competitiva di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. (L'Arena)