In Calabria altri 32 centri vaccinali. Ma nel cosentino finite le dosi Pfizer, comuni a secco

Quotidiano online SALUTE

Dal 4 gennaio scorso, giorno di avvio in tutta Italia della campagna vaccinale, l’Asp di Cosenza ha somministrato 47.400 dosi di vaccino

“la campagna vaccinale prosegue con i dovuti aggiustamenti – ha detto Spirlì.

Mentre in Calabria sono state somministrate il 61,6% delle dosi disponibili, per velocizzare la campagna di vaccinazione saranno istituti altri 32 nuovi centri.

Già tre i comuni del cosentino hanno dovuto rinviare la campagna vaccinale degli over 80. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

La prossima settimana sarà possibile avviare l’attività vaccinale anche a casa delle persone che già usufruiscono dell’assistenza domiciliare con l’ausilio del personale USCA. Le persone che hanno completato la vaccinazione sono 4.173 mentre altre 9.364 riceveranno a breve la seconda dose. (Nordest24.it)

Sono 1596 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. È sostanzialmente invariato il numero (67) dei galatinesi attualmente positivi al test del covid-19. (Galatina)

Per quanto riguarda invece il genere, hanno ricevuto almeno una dose 3.142.043 donne e 1.969.081 uomini La fascia d’età che ha avuto, a livello assoluto, più dosi è quella degli over 80. (Open)

Sono una docente in un liceo ad Urbino (provincia di Pesaro-Urbino) e sono nata il 17/07/1954. Tuttavia sono stata – per il momento e non si sa fino a quando – esclusa dalla somministrazione del vaccino in quanto si procede con la somministrazione del vaccino AstraZeneca, non adatta per chi ha più di 65 anni come la sottoscritta e come tante altre persone che lavorano nella scuola. (Orizzonte Scuola)

6 Marzo 2021. di Paolo Travisi. (Lettura 2 minuti). Ingente il numero delle transazioni illegali, tra le 100 e 500 per venditore, ciò significa che sono in molti ad acquistare i vaccini anti-Covid, disponibile secondo Kaspersky, nel mercato illegale europeo. (Il Messaggero)

Lo ha detto il Presidente Toti nel corso della conferenza stampa di questa sera. La prenotazione avverrà attraverso il medico che definirà anche lo status di vulnerabilità del paziente e la somministrazione avverrà attraverso gli stessi centri che oggi vaccinano gli ultraottantenni. (SanremoNews.it)