Freddie Mercury: concerto per i 30 anni dalla sua morte

Organizzato al Teatro Ebe Stignani di Imola, un concerto per ricordare i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury.

La parte sinfonica è affidata all’Orchestra Sursum Corda di Bologna, diretta da Barbara Manfredini.

L’evento per omaggiare Freddie Mercury. L’evento intitolato “Queen-A rendezvous at the opera-Symphonic rock”, è unico nel suo genere ed è promosso da Brighton Rock Events.

Mentre alla parte rock provvederanno i Queen Rocks All Stars Band

Vedrà presentata la musica dei Queen riarrangiata e reinterpretata, incontrando la classicità di un’orchestra sinfonica per creare un equilibrio perfetto tra musica rock e musica classica. (Televenezia)

Su altri giornali

Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. Il film, del 2018, è valso l’Oscar a Rami Malek come miglior attore per l’interpretazione di Freddie. (GameGurus)

Tra l’altro “Bohemian Rhapsody” è stato il film di maggiore incasso nel 2018 in Italia superando i 21 milioni di euro. “Storia di una famiglia perbene” è stata vista da 3.496.000 spettatori (share 17,06%). (Terni in rete)

Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. Nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Rai1 ha deciso di trasmettere il film Bohemian Rhapsody. (Yahoo Eurosport IT)

Proprio in questo contesto decise che il suo nome doveva essere “Freddie Mercury” – come il messaggero degli Dei. Ed era anche grazie alla sua voce che i Queen sono stati associati più volte a generi come il glam rock e l’art rock. (Dea Notizie)

Rai1, alle 21.25, propone in prima tv il film «Bohemian Rhapsody» di Bryan Singer. Trent’anni senza Freddie Mercury, non senza la sua musica: la stessa che accompagna l’omaggio Rai oggi, giorno dell’anniversario della scomparsa del grande genio musicale e frontman dei Queen. (Gazzetta di Modena)

Mary Austin e Lucy Boynton. Amica di lunga data di Freddie Mercury ed ex fidanzata, Mary Austin è rimasta accanto al cantante fino all’anno della sua morte, anche dopo che la loro relazione era finita da tempo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)