Intelligenza Artificiale, al via il gruppo per definire la Strategia Nazionale

Intelligenza Artificiale, al via il gruppo per definire la Strategia Nazionale
Key4biz.it ECONOMIA

Intelligenza artificiale, Italia e PNRR. L’intelligenza artificiale e, più in generale, la trasformazione digitale rappresentano alcuni dei punti chiave del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

In quest’ambito, il Ministero dell’università e della ricerca, il Ministero dello sviluppo economico e il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale hanno istituito un gruppo di lavoro che avrà il compito di aggiornare la strategia nazionale sull’Intelligenza Artificiale e renderla coerente al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il “Ministero dell’agricoltura e della bonifica” egiziano ha collaborato con lo sviluppatore nazionale dell’infrastruttura di pagamenti digitali, E-finance, per lanciare la rete agricola digitale “Agri Egypt“. (DailyMuslim.it)

Dopo il lancio nazionale in Svezia, Unilabs porterà la piattaforma Ibex in sedici Paesi. Utilizzando algoritmi sviluppati con l'apprendimento automatico avanzato, la piattaforma Galen è addestrata per rilevare tumori e altri riscontri clinici. (Adnkronos)

Grazie ad essa, sarà possibile inserire una maggiore quantità di informazioni da elaborare per fornire consigli personalizzati a 360° e ottimizzare l'intero processo a favore delle aziende di viaggio e brand operanti nel settore dell’hospitality. (Engage)

Fructia: l'applicativo a intelligenza artificiale che riconosce e conta i kiwi

Questa proposta è stata preceduta da diversi passaggi intermedi che hanno segnato il processo di regolamentazione dell’AI da parte dell’UE. Mancanze attuali e possibili miglioramenti del regolamento europeo sull’AI. (AI4Business)

Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.) (Immediapress – Adnkronos. Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. (Padova News)

Più nel dettaglio, è stata realizzata una rete neurale atta all'object detection attraverso campagne di acquisizione ad hoc, per adattarsi all'utilizzo in loco di tale tecnologia altamente innovativa. A giugno 2021 è iniziato il secondo anno di validazione sperimentalmente dell'applicativo, che terminerà con la raccolta a fine stagione. (Freshplaza.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr