Green Deal europeo, come funzionerà il piano d'investimenti da mille miliardi

Qualenergia.it ESTERI

Green Deal europeo, come funzionerà il piano d’investimenti da mille miliardi. Ma resta il nodo di come distribuire i fondi destinati alla transizione “giusta” nelle regioni che dipendono dalla produzione di fonti fossili.

Le cifre in ballo.

Condividi. Condividi. Autore

(Qualenergia.it)

Su altre testate

Invece che «Comune fiorito» o «Comune antiatomico» potrebbe esserci la scritta «Comune della Repubblica d’Europa». Passa attraverso una petizione europea che verrà aperta ufficialmente il 15 febbraio da una rete di soggetti (italiani e non), per chiedere di aprire una nuova fase costituente e trasformare l’Unione Europea in una Repubblica. (La Repubblica)

Per raggiungere questo target è necessario trasformare l’economia europea, abbandonando le fonti fossili e incentivando la produzione di energia da fonti rinnovabili oltre che promuovere un’economia circolare. (Corriere della Sera)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

La nuova strategia che punta a emissioni zero si sostanzierà in 50 proposte legislative nei prossimi due anni. Parte oggi da Strasburgo il lavoro dell’Unione Europea per realizzare il Green Deal, il patto verde voluto dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (Vatican News)

"Il Parlamento ha sostenuto a stragrande maggioranza la proposta della Commissione sul Green Deal e accolto con favore il fatto che ci sarà coerenza tra tutte le politiche dell'Unione e gli obiettivi del Green Deal. (Rai News)

Con 482 sì, 136 no e 95 astensioni, l’aula di Strasburgo approva il Green deal presentato dalla Commissione europea. Il Green deal resta ‘appeso’ agli interrogativi sulle risorse che riuscirà a generare, ma oggi riceve l’ok dell’Europarlamento. (L'HuffPost)