Messaggero Veneto: c'è bisogno di coraggio

Messaggero Veneto: c'è bisogno di coraggio
Udinese Blog SPORT

Udinese-Roma non va vista come il confronto tra due ex campioni del mondo. Bisogna essere realisti: per i bianconeri è una partita che vale un pezzettino di salvezza. Lo sottolinea il Messaggero Veneto ricordando che “quello che interessa al popolo bianconero è altro: muovere la classifica e abbandonare almeno per qualche ora quel maledetto terzultimo posto condiviso con il Frosinone”. Non ci sono energie da gestire, servono coraggio e sana cattiveria: “sabato sera i giocatori del Verona sono entrati subito duro rimediando due gialli, ma facendo capire l’aria che avrebbe tirato al Bentegodi (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già così, a fine aprile, con due italiane in Europa League, una in Conference e l’Europeo a metà giugno, si sono oltrepassati i confini dello sport e del ridicolo: la Lega ha infatti preteso la rigida applicazione del regolamento, costringendo Udinese e Roma a giocare una ventina di minuti nel periodo meno indicato per entrambe, impegnate una nella corsa salvezza e l’altra in un paio di inseguimenti: al posto Champions e alla finale di Europa league. (TuttoUdinese.it)

... Fischio d'inizio al 71', momento in cui lo scorso 14 aprile è stata sospesa la gara a causa del malore di Ndicka - tornato ieri ad allenarsi a Trigoria dopo il nulla osta ricevuto dai medici martedì. (LAROMA24)

Così il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni commentando la scelta della Lega di fissare ad oggi il recupero dei 20' della gara di Udine: "Già così, a fine aprile, con due italiane in Europa League, una in Conference e l’Europeo a metà giugno, si sono oltrepassati i confini dello sport e del ridicolo: la Lega ha infatti preteso la rigida applicazione del regolamento, costringendo Udinese e Roma a giocare una ventina di minuti nel periodo meno indicato per entrambe, impegnate una nella corsa salvezza e l’altra in un paio di inseguimenti: al posto Champions e alla finale di Euroleague". (Tutto Napoli)

Come cambieranno le formazioni dopo il spaventoso crollo di Ndicka del 14 aprile

Stasera a Udine si gioca una mini-partita atipica dopo la sospensione nel match del 16 aprile a causa del malore accusato in campo da Ndicka. La Lega, contro il parere della Roma impegnata in Europa, ha deciso per la data di oggi per un recupero che ha suscitato tante polemiche. (Calciomercato.com)

Al termine della riunione tecnica del pomeriggio il team si dirigerà allo stadio due ore prima della ripresa del match prevista alle 20:00. Questa mattina a Fiumicino alcuni giocatori si sono fermati con un gruppo di tifosi a firmare autografi prima del decollo, tra i più cercati dai fan ci sono Dybala, Abraham, Mancini ed El Shaarawy. (ForzaRoma.info)

Le due parti si affrontarono originariamente il 14 aprileth ma la loro partita fu annullata nel 72nd minuto dopo che il difensore giallorosso Ndicka è crollato senza palla. È stato portato d'urgenza in ospedale e gli esami successivi hanno confermato che aveva subito solo un collasso del polmone sinistro, evitando qualsiasi problema cardiaco. (Football Italia)