"Giudicate voi il danno". Boschi distrutti sul Gargano, le immagini dall'alto dopo il maxi rogo tra Vico e Ischitella

l'Immediato INTERNO

Centinaia di ettari di bosco in fumo, serviranno 15 anni per il ripristino dei luoghi.

Giudicate voi il danno!”.

“Incendio zona Maddalena 13/07/2021.

La pagina social delle “Giacche Verdi – Gruppo Gargano” ha pubblico un video dall’alto dei danni provocati dal vasto incendio che si è sviluppato lo scorso 13 luglio nell’area tra Vico del Gargano e Ischitella.

Video Credits: Cash

(l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

Problemi alla viabilità si sono verificati anche sulla Sp 22 Sulle Sp 22 e 28 la furia dell’acqua ha divelto il manto stradale e creato smottamenti e crateri. (FoggiaToday)

Stiamo attendendo notizie precise e speriamo una conta dei danni minore di quanto i nostri occhi e le notizie scarne lasciano intravedere Insomma, Rignano è isolato da sopra e da sotto. (StatoQuotidiano.it)

Non si registrano feriti Diverse le strade allagate con Borgo Celano rimasto isolato. (TGR – Rai)

Gli incendi boschivi in Puglia sono in costante aumento, molti dei quali avvengono proprio sul Gargano. A Vico l’intervento di 2 Canadair e il lavoro da terra di vigili del fuoco, uomini dell’Arif, carabinieri forestali, Protezione civile, volontari hanno scongiurato un pericolo ben più grave. (Avvenire)

Giovanni Terrenzio presidente del Consorzio di Bonifica del Gargano e imprenditore agricolo ha commentato il disastro provocato da un nubifragio sul promontorio, soprattutto nell’area centrale, tra Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. (l'Immediato)

L'altra notte, svegliati da una violenta scarica di fulmini e tuoni, dal nubifragio di pioggia e grandine, dalle forti raffiche di vento, l’intera comunità di San Marco in Lamis è tornata indietro di qualche anno; e ha temuto il peggio. (FoggiaToday)