Coronavirus, Crisanti caustico su Zaia: «Aveva detto che il virus non c'era più»

la tribuna di Treviso INTERNO

Il virologo risponde all'annuncio di una nuova ordinanza restrittiva da parte del presidente regionale dopo i nuovi focolai in Veneto. PADOVA.

E ancora, aggiunge il virologo, «Zaia si avvale in questo momento di due esperti, uno che coordina tutti i laboratori di microbiologia del Veneto, e l'altro che è il suo virologo di fiducia.

Entrambi hanno firmato la lettera di Zangrillo che dice che il virus non ci sta più, e ora improvvisamente lo riscopre?». (la tribuna di Treviso)

Su altre testate

«In questo caso - ha rilevato Zaia - l’indagine è risultata difficoltosa per la negazione di alcuni dati, come lavoro e contatti». Ira Zaia: «Tornati. a rischio elevato. Lunedì ordinanza». Torna l'incubo coronavirus in Veneto dopo il focolaio scoppiato nel Vicentino che ha portato a 5 nuovi casi di positività e a quasi un centinaio di persone in isolamento. (Il Giornale di Vicenza)

Spiega il direttore dell'Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Virologia dell'Università di Padova: «Non abbiamo nessun controllo sull'indice di contagiosità. (PadovaOggi)

Sarà presentata oggi alla Procura di Vicenza una segnalazione al fine di valutare se vi siano eventuali elementi di indagine o profili di colpevolezza da parte dell'imprenditore vicentino che, pur essendo consapevole della propria positività al coronaviru (Today)

Lo afferma il virologo Andrea Crisanti intervistato da Stampa, Repubblica e Giornale. Si migliora la situazione dicendo la verità ai cittadini: siamo ancora in pandemia, l'Italia non è un'isola e non ha eliminato del tutto il virus", sottolinea Crisanti. (Oggi Treviso)

Così, alcuni giorni dopo una cena con un soggetto contagiato e il rientro in Italia, è nato un nuovo focolaio in Veneto, in provincia di Vicenza. E, intanto, Zaia ha annunciato per lunedì un’ordinanza più restrittiva, arrivando a chiedere al governo trattamenti sanitari obbligatori per chi è positivo e il carcere per chi viola l’isolamento. (L'HuffPost)

Rachel Taylor, 22 anni, Infermiera, è per molti già una eroina. Pubblicità. x. Rachel Infermiera vestita da sposa soccorre Signora in strada dopo un investimento: si era appena unita in matrimonio. (AssoCareNews.it)