Incidente Mottarone, Camere Penali italiane al fianco dei colleghi verbanesi

Azzurra TV INTERNO

Infine rivolge a tutti gli avvocati italiani l’invito a manifestare in ogni forma, sui social e nelle proprie camere penali, il sostegno ai penalisti di Verbania e del Piemonte Occidentale, ed a venire a Verbania il giorno 22 giugno 2021, "perché da quel Foro si rilanci con forza la grande battaglia dell’U.C.P.I.

per l’approvazione della legge costituzionale di iniziativa popolare per la separazione delle carriere nella Magistratura. (Azzurra TV)

Ne parlano anche altri giornali

“Al momento so che è caduta la cabina di una funivia ma non so dove“, ha riferito nel corso della telefonata un militare a un collega mentre sempre in linea con il numero di emergenza attende altri dettagli (Virgilio Notizie)

«Pare che la cabina sia caduta in mezzo al bosco», spiega ancora l”operatrice del 118. E’ la prima telefonata dei soccorritori del 118 ai carabinieri di Verbania dopo l’incidente alla funivia che collega Stresa, sul lago Maggiore, alla vetta del Mottarone del 23 maggio. (Open)

Lo ha deciso il presidente del tribunale di Verbania Luigi Montefusco che ha consegnato il caso alla "titolare per tabella del ruolo". "Un Paese nel quale può accadere che un giudice che adotta decisioni sgradite all'accusa venga bruscamente eliminato dallo scenario processuale, è un Paese che calpesta la Costituzione. (Today.it)

Dalla centrale dei carabinieri viene diramata l’allerta alle pattuglie, indirizzate tutte verso Stresa e il Mottarone. L’entità del disastro non è chiara, ma l’esperienza degli operatori consente di non perdere neanche un secondo. (Video - La Stampa)

L'operatrice del 118 ha chiamato i carabinieri per avvertirli dell'incidente sul Mottarone. (LaPresse) “Stiamo mandando i mezzi che riusciamo. Sono le prime parole dell’operatrice del 118 al telefono con i carabinieri di Verbania domenica 23 maggio subito dopo il disastro della funivia Stresa-Mottarone. (LaPresse)

"Il solo sospetto che la riassegnazione del fascicolo possa essere conseguenza di insistenze provenienti da una parte del procedimento costituisce un inaccettabile vulnus alla serenita' della giurisdizione, di cui deve essere espressione l'assoluta indipendenza del giudice", scrive il presidente della Camera Penale (Tiscali.it)