12:55 I Daft Punk ci mancheranno più di quanto immaginiamo

Ventotto anni è durata la storia dei Daft Punk, che decidono di assumere quel nome quando nel 1992 il Melody Maker, il più antico settimanale musicale del mondo, proprio a conferma del proprio British Old Style, li definisce “A daft punky trash”, un gruppetto di stupidi teppisti.

Essere avanti significa questo, capire le cose prima degli altri, e in questo i Daft Punk erano proprio cinture nere

Ecco, il punk, anche se i Daft Punk non hanno mai abbracciato quell’idea di genere musicale, né su un pentagramma, né nella vita, se intendiamo il punk come modo rovesciato di vedere le cose, stravolgerle per riscoprirle, rivoltarle per dargli nuova vita, allora loro non lo sono stati meno di tante realtà scoordinatamente schitarrate. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Muto e solo con la musica dei Daft Punk e di altri autori (da Brian Eno a Chopin a Curtis Mayfield). Solo quattro dischi in più di un quarto di secolo ma decisamente tutti di grande rilievo. (Elle Decor)

Come raccontato da Mielke e sottolineato da VGC, «non volevano utilizzare delle vecchie canzoni, ma dal momento che stavano lavorando a Tron Legacy in quel momento non avevano il tempo di realizzare dei nuovi brani». (Spaziogames.it)

Un paesaggio desertico, un grande silenzio, le due figure inguainate nelle loro caratteristiche tute che si incontrano. I caschi stilizzati e futuristici a coprire i visi, marchio di fabbrica del duo che ha dominato le classifiche per anni. (Tiscali.it)

Queste dieci canzoni sono per ricordarvi (e ricordarci) perché sono stati uno dei migliori gruppi musicali della storia. Condividi l'articolo. . . . . Da Bach agli assolo di chitarra alla Eddie Van Halen, questa canzone ha tutto quello che serve per spiegare la grandezza dei Daft Punk (LaScimmiaPensa.com)

Immagine copiatissima visto che dopo i Daft Punk decine di altri disc jockey e produttori si sono presentati in consolle con il volto coperto dalle maschere più strane. Il duo dei Daft Punk, una delle realtà più importanti del french touch parigino ha messo fine al loro sodalizio artistico e dopo 28 anni di carriera il web è testimone di un video che chiude una storia unica. (La Stampa)

Dalla house music negli anni Novanta i Daft Punk si sono evoluti in una delle band di maggior successo nella dance degli anni Duemila per diventare dei campioni dell’electro pop negli anni Dieci. Al singolo fece seguito Da Funk, il primo vero successo della band poi ripreso da molti artisti, tra i quali i Chemical Brothers. (la Repubblica)