Città della Pieve, muore operaio travolto da un treno

ilmessaggero.it INTERNO

Per i soccorsi oltre al 118 sono intervenute la squadra dei vigili del fuoco di Città della Pieve e un’altra squadra a supporto dalla sede centrale di Perugia.

L'operaio, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando sulle canalinedella linea ferroviaria ed stato travolto da un treno.

La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101

Trenitalia ha cancellato un treno regionale mentre tre intercity e 4 regionali hanno viaggitao con 170 minuti di ritardo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 A' DELLA PIEVE -Un operaio è morto in località Ponticelli, al confine tra Umbria e Toscana, per incidente sul lavoro sulla linea ferroviaria lenta. (ilmessaggero.it)

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)

Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo. Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. (Ferrovie.info)

Trenitalia avverte che "il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) - Roma Termini (15:35) oggi è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi. (PerugiaToday)

Tragico incidente sul lavoro a Città della Pieve (Perugia) intorno alle ore 11.30 di martedì mattina, in località Ponticelli. Il traffico lungo la direttrice è stato sospeso per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. (umbriaON)

CI sarebbe, si ipotizza, un errore umano alla base dell'incidente che è costato la vita all'operaio, travolto da un treno regionale lungo la linea lenta Firenze-Roma. Aneillo Alaia aveva 58 anni e lavorava per la ditta estera impegnata nel cantiere ferroviario a Ponticelli di Città della Pieve. (PerugiaToday)